Generazione di un Report revisione contabilizzazioni
Il Report revisione contabilizzazioni elenca i numeri assegnati alle registrazioni dell'archivio contabile. Tali numeri sono assegnati alle registrazioni all'inizio della procedura di contabilizzazione. Se per qualche motivo una registrazione non viene contabilizzata, il numero rimane comunque assegnato e non è riutilizzato. Questo report consente di individuare i numeri "non utilizzati" che non compaiono nei report delle registrazioni contabili.
Il report mostra lo stato corrente della registrazione contabile. Lo stato Registrazione contabilizzata (1) indica che la contabilizzazione è avvenuta correttamente e lo stato Registrazione incompleta (0) indica che la contabilizzazione è in corso. Tutti gli altri stati indicano che la registrazione non è stata contabilizzata. Per una descrizione dettagliata dei codici di stato, vedere “Assegnazione e controllo dei numeri di registrazione contabile”.
È possibile circoscrivere il report a determinate registrazioni selezionandole in base al tipo di registrazione contabile, alla data di creazione e allo stato. Per ciascuna registrazione contabile viene stampata una riga contenente le seguenti informazioni di revisione:
- Numero e tipo di registrazione contabile.
- Stato più recente della registrazione contabile (per un elenco dei codici di stato, vedere “Assegnazione e controllo dei numeri di registrazione contabile”).
- Data di creazione della registrazione contabile.
- Funzionalità di SunSystems utilizzata per creare la registrazione contabile.
- Operatore che ha creato la registrazione contabile.
- Indicatore di contabilizzazione provvisoria.
- Periodo di inserimento.
- Totali degli importi a debito e a credito inclusi nel lotto, riportati solo nella valuta base.
Per ulteriori informazioni relative alla stampa, alla visualizzazione e al salvataggio di un report, vedere “Esecuzione dei report”.
Report revisione contabilizzazioni
- Database
- Il database per il quale eseguire il report.
- Codice archivio contabile
- L'archivio contabile per il quale eseguire il report.
- Numero registrazione contabile
- Il numero o l'intervallo dei numeri delle registrazioni contabili da includere nel report. Lasciare vuoto il campo per includere tutti i numeri.
- Ultimo stato
- Il codice di stato delle registrazioni contabili da includere nel report. Per un elenco dei codici di stato, vedere “Assegnazione e controllo dei numeri di registrazione contabile”.
- Tipo di registrazione contabile
- Il tipo o i tipi delle registrazioni contabili da includere nel report. Lasciare vuoto il campo per includere tutti i tipi di registrazione contabile.
- Data creazione
- La data o l'intervallo di date di creazione delle registrazioni contabili da includere nel report.