Generazione di un Report conto
Il Report conto identifica le registrazioni presenti nell'archivio contabile in base al codice del piano dei conti. È possibile includervi registrazioni di determinati conti e periodi contabili, specificando un singolo codice conto o un intervallo di codici conto e un intervallo di periodi contabili.
Il modulo Dati finanziari di SunSystems contiene i seguenti report conto di esempio, alcuni dei quali sono formulati appositamente per il piano dei conti e i codici di analisi del database dimostrativo PK1:
- Report conto con analisi (tutti i database) (ALAU): stampa i dettagli principali delle registrazioni e i relativi codici di analisi.
- Report conto con analisi (PK1) (ALA): include i dettagli principali delle registrazioni e i relativi codici di analisi del solo database dimostrativo PK1.
- Report conto (PK1) (ALPT): stampa tutti i dettagli di ogni registrazione, ad eccezione del testo standard e dei codici di analisi, del solo database dimostrativo PK1.
I report conto stampano i valori relativi alla valuta base, alla valuta registrazione e alla seconda valuta base/valuta report di ogni registrazione. La stampa dei campi delle valute 4 e 5 è facoltativa.
All'interno di ogni conto le registrazioni sono raggruppate per periodo contabile e le contabilizzazioni di ciascun periodo sono visualizzate nella valuta base e nella seconda valuta base. Una volta redatto l'elenco di tutte le registrazioni dei periodi selezionati, viene stampato il totale delle registrazioni del conto, analizzato per valuta. Infine, viene stampato il totale di tutte le registrazioni di tutti i conti e i periodi contabili inclusi nel report.
Per definire i report conto, utilizzare la funzionalità Report di SunSystems. È possibile creare tutti i report necessari alle varie esigenze.
Per ulteriori informazioni relative alla stampa, alla visualizzazione e al salvataggio di un report, vedere “Esecuzione dei report”.
Report conto
- Database
- Il database per il quale eseguire il report.
- Codice archivio contabile
- L'archivio contabile per il quale eseguire il report.
- Periodo contabile del saldo di apertura
- Il periodo dal quale estrarre le registrazioni da includere nel report. Il saldo di apertura dei conti relativi allo stato patrimoniale fa riferimento a questo periodo.
- Codice conto - Da/A
- L'intervallo di conti da includere nel report. Per includere tutti i codici conto, scegliere l'opzione .
- Periodo contabile
- Il periodo fino al quale estrarre le registrazioni da includere nel report. Lasciare vuoto il campo per includere le registrazioni appartenenti a qualunque periodo fino a quello corrente compreso.
- Stato contabilizzazione provvisoria
- Il tipo di registrazione da includere nel report. Questo criterio è necessario solo se la contabilizzazione provvisoria è obbligatoria o facoltativa e consente di stampare le registrazioni provvisorie o definitive. Scegliere Sì per stampare solo le registrazioni provvisorie, No per stampare solo quelle definitive o N/D per stamparle tutte.