Estrazione delle registrazioni in Control Desk - Articoli selezionati mediante Consultazione conto
Consultazione conto estrae e visualizza le registrazioni di un determinato conto applicando un filtro molto versatile, che risulta utile per estrarre le registrazioni e trasferirle in Control Desk - Articoli selezionati da dove possono essere sottoposte a ulteriore elaborazione.
Una volta che le registrazioni sono incluse tra gli articoli selezionati, è possibile elaborarle con le procedure accessibili dalla maschera, ad esempio il pagamento o l'abbinamento.
Nota: Consultazione conto utilizza un sistema di filtri predefiniti impostati mediante Creazione filtri (FLD). Creazione filtri permette di definire consultazioni e filtri di estrazione personalizzati o di modificare quelli esistenti. Con le consultazioni
predefinite l'utente non è a conoscenza dei filtri applicati e il sistema richiederà soltanto di inserire i parametri di selezione
(ad esempio, il conto, la registrazione contabile o il cespite da ricercare). Vedere “Punti di accesso ai Control Desk”.
- Scegliere Consultazione conto (ACQ) in SunSystems. Verrà visualizzata la maschera Selezione - Consultazione conto.
- Specificare i criteri necessari per identificare le registrazioni desiderate.
- Scegliere Consultazione conto. . Le registrazioni estratte sono riportate nella finestra
- Scegliere le registrazioni da collocare in Control Desk - Articoli selezionati. Vedere “Selezione degli articoli in un Control Desk”.
- Scegliere Control Desk - Articoli selezionati. A questo punto è possibile deselezionare le eventuali registrazioni non desiderate. per riportare le registrazioni selezionate in
- Scegliere una delle opzioni di elaborazione dal campo Elaborazione report e fare clic su . Ad esempio, scegliere Esecuzione abbinamento per elencare le registrazioni nella maschera Risultati della ricerca - Allocazione conto.