Creazione di dati regola predefiniti

È possibile configurare SunSystems in modo che determinati dati vengano inseriti automaticamente o in modo da imporre l'inserimento di valori specifici per alcuni campi mediante l'impostazione di tali valori in Dati regola predefiniti.

I dati regola predefiniti possono essere impiegati per l'impostazione di fino a venti campi durante l'inserimento dei dati. I valori predefiniti vengono applicati alla combinazione di codici selezionata in un gruppo di dati regola.

Ad esempio, se si è creato un gruppo di dati regola contenente le combinazioni valide di conto e codice prodotto, è possibile assegnare a ogni combinazione un codice progetto predefinito. Quando successivamente un utente inserisce una registrazione da contabilizzare con una combinazione conto/codice prodotto valida, il codice progetto può essere inserito automaticamente da una regola attività.

Per inserire un dato regola predefinito è necessario prima creare in Gruppi dati regola (RDS) la combinazione di dati che definisce le circostanze nelle quali è richiesto il valore predefinito. Nell'esempio precedente sarà quindi necessario creare innanzitutto un record Gruppo dati regola contenente un codice conto e un codice prodotto, quindi i dati regola predefiniti con il codice progetto.

Una volta creati, i dati regola predefiniti possono essere utilizzati dal comando Imposta di un gruppo di regole per specificare il valore scelto nel campo appropriato durante l’inserimento dei dati.

Per ulteriori informazioni, vedere “Dati regola predefiniti”.