Definizione delle date di documento
È possibile specificare un massimo di quattro date di documento per ciascuna registrazione contabile. Queste vengono utilizzate per determinare il momento in cui è richiesta la stampa di un documento relativo a una registrazione o per tenere traccia del giorno in cui è stata eseguita la stampa.
Le date di documento possono essere usate come criterio di ricerca per scegliere le registrazioni e stampare documenti collegati alla data (ad esempio le lettere di recupero dei crediti).
È possibile configurare le condizioni di pagamento in modo da calcolare le date di documento in base ad altre date. Ad esempio, è possibile calcolare la Data documento 1 aggiungendo trenta giorni alla data di scadenza della registrazione. Se si specifica il codice del nuovo gruppo di condizioni di pagamento nel record di un cliente o di un fornitore, le date di documento vengono calcolate automaticamente e incluse nelle registrazioni contabili per quel particolare cliente o fornitore.
Le date di documento possono anche essere inserite manualmente in Registrazioni archivio contabile (LEN), a condizione che i campi ad esse relativi siano stati precedentemente inclusi nella maschera di questa funzione tramite Creazione maschere (FRD).
È possibile utilizzare Documenti conto (ACD) per scegliere le registrazioni in base alle date di documento e stampare i documenti relativi a tali registrazioni.