Maschera Clienti - Scheda Inserimento ordine
I dettagli per l'inserimento degli ordini sono necessari solo se si utilizza il modulo Evasione ordini.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Valore minimo ordine di vendita
- Il valore minimo accettato per gli ordini di vendita del cliente.
- Valore massimo ordine di vendita
- Il valore massimo accettato per gli ordini di vendita del cliente.
- Indirizzo consegna principale
- L'indirizzo di consegna predefinito del cliente.
- Solo ordini interi
- Scegliere Sì per imporre l'elaborazione intera degli ordini di vendita del cliente. Scegliere Facoltativo per consentire, ma non imporre, l'elaborazione intera degli ordini di vendita. Le impostazioni del record cliente hanno la precedenza su quelle del tipo di vendita.
- Solo righe intere
- Scegliere Sì per imporre l'elaborazione intera delle righe degli ordini di vendita del cliente. Scegliere Facoltativo per consentire, ma non imporre, l'elaborazione intera delle righe degli ordini di vendita. Le impostazioni del record cliente hanno la precedenza su quelle del tipo di vendita.
- Solo kit di vendita
- Scegliere Sì per imporre l'elaborazione intera dei kit di vendita del cliente. Scegliere Facoltativo per consentire, ma non imporre, l'elaborazione intera dei kit di vendita. Le impostazioni del record cliente hanno la precedenza su quelle del tipo di vendita.
- Rappresentante predefinito
- La persona che tratta normalmente con il cliente. L'opzione è facoltativa, ma per usufruirne occorre scegliere un dipendente con un ruolo di rappresentante. I dipendenti vengono definiti in Dipendenti (EMP).
- Tipo registrazione vendita predefinito
- Il tipo di registrazione da utilizzare come predefinito per gli ordini di vendita del cliente.
- Indirizzi consegna
- Se il cliente ha più sedi, è possibile impostare diversi indirizzi di consegna.
- Indirizzi conferma
- Se il cliente ha più sedi, è possibile impostare diversi indirizzi di conferma.
- Indirizzi fatturazione
- Se il cliente ha più sedi, è possibile impostare diversi indirizzi di fatturazione.
- Formati documento cliente
- Fare clic su questa opzione per scegliere i formati di documento utilizzati per il cliente, ad esempio il formato dei rendiconti.
- Ordini di vendita globali
- Fare clic su questo pulsante per accedere alla maschera Ordine di vendita globale. Un ordine globale rappresenta un impegno da parte di un cliente ad acquistare o fornire una specifica quantità di un articolo a un prezzo stabilito per un determinato periodo di tempo.
- Magazzino spedizione
- Il magazzino dal quale la merce è solitamente spedita al cliente.
- Ubicazione resi cliente
- L'ubicazione di spedizione predefinita per i resi di vendita dell'articolo. È possibile definire in maschere diverse le ubicazioni di reso da utilizzare secondo una gerarchia quando viene emessa una nota di reso. Il sistema ricerca le ubicazioni seguendo un ordine preciso. Se nella prima maschera non viene trovata alcuna ubicazione, il sistema continuerà la ricerca nelle maschere successive. È possibile sostituire l'ubicazione visualizzata oppure inserirne una manualmente se non sono presenti dati predefiniti. Le ubicazioni di reso possono essere definite nelle maschere seguenti e verranno rilevate nell'ordine seguente: Anagrafica articoli, Clienti e Tipi vendita. In alcune maschere è possibile omettere l'ubicazione di reso predefinita. L'ubicazione selezionata può essere in quarantena.
- Vettore predefinito
- Il vettore solitamente utilizzato per le spedizioni a questo cliente.
- Articoli cliente
- Fare clic su questa opzione per definire gli articoli vendibili al cliente. Se si utilizza questo controllo, non sarà possibile creare registrazioni di vendita di altri articoli per questo cliente.
- Salvare le modifiche.
Argomento principale: Aggiunta e gestione dei clienti