Cambio dell’archivio contabile budget

Per accedere a un archivio contabile budget o per tornare all'archivio contabile reale, utilizzare Selezione budget (CBG).

L'archivio contabile aperto è contraddistinto da un identificativo, consistente in una lettera compresa fra A e K, riportata nella barra di stato di ogni maschera. L'archivio contabile reale è identificato dalla lettera A, mentre ai dieci archivi contabili budget disponibili sono assegnate le lettere da B a K. Vedere “Identificazione degli archivi contabili di tipo budget”.

Nota:  Quando si utilizza questa funzione, non viene richiesto automaticamente di scegliere il database desiderato. Se l'impostazione dell’operatore e la maschera in uso consentono l'accesso a più database, è consigliabile utilizzare Selezione database (CBU) per garantire che le modifiche siano apportate al database corretto.
Nota:  Tenere presente che le varie sessioni aperte potrebbero accedere contemporaneamente a diversi archivi contabili budget.
  1. Aprire Selezione budget (CBG).
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Codice budget
    Inserire il codice dell’archivio contabile budget o reale da selezionare.
    Nota:  Le sessioni già aperte mantengono lo stesso archivio contabile in uso al momento dell’avvio della sessione. Le nuove sessioni vengono avviate con il nuovo archivio contabile budget selezionato, a meno che la funzione di menu scelta richieda un budget specifico.