Richiamo di maschere dall'esterno dell'applicazione

Nota:  La cache per il caricamento delle maschere è disponibile soltanto nel client Windows.

È possibile consentire l’accesso diretto a maschere e funzioni utilizzate di frequente in SunSystems creando un collegamento sul desktop modificato oppure richiamando il prompt dei comandi di Windows.

Nota:  Questa funzione è accessibile tramite i Servizi terminal o tramite il server di presentazione Citrix, ma è necessario modificare di conseguenza le proprietà dell'applicazione.
Nota:  Le versioni precedenti di SunSystems consentivano di specificare altri parametri, tra cui Database, Codice budget e Nome maschera. Nella versione corrente non è possibile specificare tali parametri nella riga di comando o in un collegamento sul desktop, ma è possibile aggiungerli a una funzione creando un'estensione di funzione in Console di protezione o Gestione utenti. Una volta creata ed estesa, la nuova funzione potrà essere richiamata dalla riga di comando o da un collegamento sul desktop. Tale modifica è stata apportata per migliorare la sicurezza e consentire soltanto agli utenti che dispongono dei diritti appropriati di creare ed estendere funzioni.

Richiamo dal prompt dei comandi di Windows

Aprire il prompt dei comandi di Windows. Fare clic sul pulsante Start e digitare cmd in Cerca programmi e file.

Specificare "<Percorso di installazione di SunSystems>\<Eseguibile dell’applicazione SunSystems>.exe" /Code DDD

dove DDD è il collegamento alla funzione, ad esempio ADD è il collegamento alla funzione Indirizzi.

Nota: L’argomento /Code deve essere digitato in modo esatto facendo distinzione tra maiuscole e minuscole.

Creazione di un collegamento sul desktop per l’accesso diretto a una maschera o una funzione

È possibile creare un collegamento sul desktop per aprire una maschera specifica:

  1. Copiare il collegamento a SunSystems sul desktop. Per conservare l’accesso a SunSystems è necessario utilizzare il collegamento originale.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento a SunSystems, quindi scegliere Proprietà. Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà di Windows.
  3. Impostare il campo Destinazione aggiungendo i parametri necessari per aprire direttamente una maschera all’avvio di SunSystems, ovvero:

    "<Percorso di installazione di SunSystems>\<Eseguibile dell’applicazione SunSystems>.exe" /Code DDD

    dove DDD è il collegamento alla funzione, ad esempio ADD è il collegamento alla funzione Indirizzi.

    Per impostare ad esempio l’apertura automatica della maschera Indirizzi, specificare quanto segue:

    “C:\Programmi (x86)\Infor\SunSystems\SunSystems.exe" /Code ADD

  4. Fare clic su Cambia icona per aggiornare l’icona. Fare clic sul pulsante di ricerca per scegliere un’altra icona tra quelle elencate.
  5. Scegliere OK per salvare le modifiche.
  6. Cancellare il proprio ID operatore in Console di protezione o Gestione utenti prima di riaccedere a SunSystems. I dettagli di accesso dell’operatore vengono memorizzati dopo l’accesso diretto a una maschera e devono essere cancellati prima di utilizzare SunSystems.
Nota: Se non si utilizza l’autenticazione di Windows, i dettagli di accesso verranno richiesti quando si farà clic sul collegamento.