Generazione di un report giornaliero

Il Report giornaliero (DYL) riporta le registrazioni comprese in un determinato intervallo di date di inserimento, selezionate in base al riferimento.

Per definire le modalità di generazione del report, utilizzare Impostazione report giornaliero (DYB). È possibile impostare l'ordine delle registrazioni, la modalità di assegnazione dei numeri progressivi ed escludere registrazioni con determinati tipi di registrazione contabile e conti.

In un report definitivo i numeri progressivi possono essere assegnati automaticamente. Vedere “Assegnazione dei numeri progressivi nei report giornalieri”. È inoltre possibile attribuire una numerazione di pagina continua che prosegua da un report giornaliero a quello successivo. Vedere “Assegnazione di numeri di pagina continui ai report giornalieri”.

Per produrre un report giornaliero, procedere nel modo seguente:

  1. Accedere a Report giornaliero (DYL) da SunSystems.
  2. Specificare i parametri del report, come l'intervallo di date delle registrazioni desiderate.
  3. Selezionare Azione > Stampa. La maschera standard di richiesta di stampa consente di controllare le caratteristiche dei documenti di pagamento.
  4. Specificare i dati di stampa richiesti e scegliere OK.
    Nota: Se si utilizza una sequenza di riferimenti registrazione per continuare la numerazione delle pagine dal report giornaliero precedente, nella sezione Impostazioni dati della scheda Documento può essere disponibile l'opzione che consente di ignorare il numero di pagina successivo. La possibilità di utilizzare il riferimento registrazione come numero di pagina e di ignorarlo al momento dell'esecuzione è definita in Formati documento (DFS). Per informazioni sull'utilizzo della numerazione continua delle pagine, vedere “Assegnazione di numeri di pagina continui ai report giornalieri”.

    Per ulteriori informazioni relative alla stampa, alla visualizzazione e al salvataggio di un report, vedere “Esecuzione dei report”.

  5. Inserire un valore nel campo Data registrazione - Da/A per indicare una o più date di inserimento da includere nel report. Le date indicate devono rientrare nell'anno fiscale.
  6. Selezionare l’opzione Richiesta finale per modificare in registrazioni definitive le registrazioni provvisorie incluse nel report, per assegnare alle registrazioni numeri progressivi nei report giornalieri, per aggiornare il valore Numero progressivo successivo in Impostazione dettagli sequenza numerica in base al numero di pagina successivo e per includere, se necessario, numeri di pagina continui nel report. Vedere “Descrizione del report giornaliero”, “Assegnazione dei numeri progressivi nei report giornalieri” e “Assegnazione di numeri di pagina continui ai report giornalieri”.
    Se l’opzione Sequenza prestampata è impostata su Moduli prestampati, nel Report giornaliero non viene calcolato l’ultimo numero di pagina né viene riportato l’ultimo numero di pagina nella sequenza numerica.
  7. Selezionare per ristampare con un nuovo numero di pagina iniziale un report giornaliero per il quale è già stata stampata una richiesta finale. Se si seleziona questa opzione, l’intervallo di date indicato deve essere precedente alla data specificata nel campo Ultima data elaborazione di Impostazione report giornaliero.
    Se si seleziona per ristampare il report giornaliero, è necessario impostare il numero di pagina iniziale in base all’ultimo numero di pagina stampato nel report precedente.