Percorso di output per il report
Questa scheda consente di definire il percorso di output per i report. Scegliere
per aggiungere percorsi oppure per rimuovere i percorsi di output. Ogni percorso di output creato sarà disponibile come criterio di ricerca durante l'esecuzione.Predefinito
Durante l'installazione iniziale, il percorso di output predefinito viene impostato su"/$MyReports/". Se si mantiene l'impostazione predefinita, sarà possibile lasciare vuoto il parametro del percorso di output in fase di esecuzione. I report verranno quindi archiviati al livello superiore della cartella Report personale.
È anche possibile creare sottocartelle all’interno della cartella personale e in fase di esecuzione inviare il relativo output a $MyReports/Sottocartella modificando il percorso di output durante l'esecuzione o preimpostandolo tramite un report collegato.
Percorsi di output dinamici
Per definire la destinazione dei report archiviati, è possibile utilizzare diverse macro dinamiche. È possibile preimpostare le macro durante la definizione del report, personalizzarle per l'utilizzo personale in un report collegato oppure modificarle al momento dell'esecuzione. Utilizzare i percorsi dinamici con cautela poiché, se non sono presenti, vengono generati durante l'esecuzione.
Esempio 1
Per eseguire un report suddiviso e inviare l'output a una singola cartella per ogni conto del cliente all'interno del database, impostare il percorso di output del report su /$BusinessUnit/$KeyValue.
Se la cartella del database non viene creata e protetta prima dell'esecuzione del report, l'output sarà visibile a tutti gli utenti.
Esempio 2
Per eseguire un report come nell'esempio 1, mantenendo però la cronologia di ogni esecuzione in cartelle separate e creando una sottocartella per la Gestione report prima dell'utilizzo, impostare il percorso di output del rapporto su /$BusinessUnit/Customer Reports/$KeyValue/$BatchID.