Il processo

Le variabili vengono utilizzate per report che richiedono l'esecuzione di un processo di SunSystems prima della generazione dell’output. Questi report richiedono l'utilizzo di record di Formati documento (DFS) per il collegamento della funzione che identifica il processo al file di report. Quando viene eseguito un processo che prevede un output del report, è necessario selezionare uno dei formati di documento disponibili per la funzione.

Se il campo Percorso file eseguibile è impostato su /$Process/ nel record selezionato in Formati documento (DFS), SunSystems esegue il report specificato nel campo Nome file eseguibile dalla cartella impostata per questa variabile.

Quando si esegue un report di processo, i record vengono scritti in una tabella di interfaccia temporanea e l'ID univoco del processo viene passato per attivare il set di dati corretto da selezionare per la creazione dei report.

Per evitare che gli utenti eseguano questo tipo di report direttamente da Gestione report e che venga restituito un gruppo di dati vuoto, è possibile distribuire i report di processo operativi in una cartella all'interno di File centrali e impostare la variabile Process su tale cartella dato che queste cartelle non sono visibili in Gestione report.

Il valore della cartella in File centrali deve essere specificato come /$CentralFiles/ durante l'immissione nella finestra di dialogo Percorsi file e, se si desidera utilizzare i record di Formati documento di esempio forniti, è necessario lasciare Process come variabile predefinita. In caso contrario, creare nuovi record di Formati documento con valori appropriati nel campo Percorso file eseguibile.