Aggiunta di report collegati
Selezionare l'opzione
nella barra degli strumenti per creare un report collegato. Un report collegato è un report con impostazioni e proprietà proprie, ma collegato alla definizione di un altro report.In genere, i report collegati vengono creati a partire da un report contenente parametri. È possibile modificare e salvare i parametri del report collegato senza modificare i parametri del report originale.
Aggiunta di collegamenti
Gli amministratori possono creare report collegati a partire da una qualsiasi cartella di un gruppo o di un utente. In Gestione report, gli utenti che non dispongono dei diritti di amministratore possono visualizzare tutte le cartelle di gruppo per le quali dispongono dei diritti di accesso all'interno del gruppo di utenti. Tuttavia, questi utenti sono gli unici a cui è consentito creare un report collegato basato su un report presente nella propria cartella o su un report contenuto in una cartella di gruppo, nonché a poter apportare modifiche e a salvare il report nella propria cartella.
In quanto amministratore di report è possibile creare collegamenti fra la cartella di un utente o la cartella di un gruppo e altre cartelle, sia che si tratti di cartelle di gruppo che di un singolo utente.