Creazione di un report collegato

Nota: Per distinguere i report collegati dai report non collegati viene utilizzata l'icona linkedrpticon.png.
  1. Nel riquadro di sinistra di Gestione report selezionare dall’elenco di cartelle il report in riferimento al quale creare un report collegato, quindi scegliere Nuovo report collegato nella barra degli strumenti. Il report collegato verrà creato nella cartella corrente. In seguito sarà possibile utilizzare le opzioni di menu Taglia e Incolla per spostarlo in un'altra cartella.
    Nota: È anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul report desiderato per aprire un menu di scelta rapida che contiene la stessa opzione Nuovo report collegato nella barra degli strumenti.
  2. Nella finestra di dialogo Nuovo report collegato, il nome del file selezionato viene visualizzato nel campo Nome report collegato insieme al messaggio Nome elemento duplicato. Il pulsante OK presente sotto il campo è disattivato. Nel campo Nome report collegato sostituire il nome visualizzato con un nuovo nome, quindi fare clic su OK.
    Nota: Il limite massimo di caratteri consentiti per il campo Nome report collegato è 20. Non è possibile specificare un percorso del report collegato in questo campo.
  3. Fare clic su OK. Il report viene salvato nella cartella corrente (la stessa del report originale).
  4. Per copiare il report collegato dalla cartella corrente a un'altra cartella, fare clic con il pulsante destro del mouse sul report in questione e scegliere Copia dal menu di scelta rapida. Spostare, quindi, il puntatore nella cartella desiderata, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Incolla dal menu di scelta rapida.
    Nota: Per distinguere i report collegati dai report non collegati viene utilizzata l'icona Report collegato.