Visualizzazione di un report

Per visualizzare un report, selezionarlo facendo clic sul relativo nome. Viene visualizzata la pagina Parametri report, che contiene il nome e la descrizione del report selezionato.

Fare clic sulla scheda Output del report e modificare le opzioni secondo necessità. Ad esempio è possibile modificare il formato di output, il Nome file di output e così via.

Selezionare il formato desiderato per il report dall'elenco a discesa. Ad esempio, è possibile generare il report come pagina Web o foglio di calcolo.

Scegliere Esegui per eseguire il report.

Verrà visualizzato un messaggio per informare che è in corso la generazione del report.

Visualizzazione dell'output del report

Dopo aver generato il report, vengono visualizzati i risultati. Se si sceglie di generare il report come pagina Web, viene visualizzata la relativa pagina, che contiene i seguenti elementi:

  • Frecce di navigazione per spostarsi all'interno delle pagine del report
  • Percentuale per ingrandire o ridurre il report
  • Campi Trova e Avanti per cercare una o più parole
  • Casella a discesa Esporta per esportare i dati del report in un file
  • Aggiorna per aggiornare i dati del report
  • Guida in linea per visualizzare il file della guida
Nota: Se si ridistribuisce il report è sufficiente aggiornare la finestra di output utilizzando il pulsante Aggiorna nella barra degli strumenti.
Nota: Se si esegue un report di tipo pagina Web da una funzione, ad esempio Bilancio di verifica, è necessario disattivare i programmi di blocco dei pop-up.

In genere i documenti vengono salvati nella cartella Output in formato PDF, pertanto per aprirli è necessario disporre di un'applicazione di visualizzazione dei PDF idonea.