Impostazione del layout del grafico

Nella scheda Generale, procedere come indicato di seguito.

  1. Inserire un nome per il grafico nel campo Nome.
  2. Nel campo Tipo di grafico selezionare il tipo di grafico dall'elenco, ad esempio Barra, Torta, Riga o A dispersione. A destra della selezione viene visualizzata una rappresentazione in miniatura.
  3. Nell'elenco a discesa del campo Sottotipo di grafico selezionare la variante di grafico desiderata, ad esempio per il tipo di grafico a barre è possibile selezionare Barra semplice, Barre in pila o Barre in pila 100%.
  4. Inserire un titolo per il grafico nel campo Titolo. Il titolo verrà visualizzato nella parte superiore del grafico durante la distribuzione. Fare clic su Stile per visualizzare la finestra di dialogo Proprietà stile, in cui è possibile effettuare selezioni dai menu a discesa per modificare l'aspetto, ad esempio, il carattere e il colore del titolo del grafico.
  5. Fare clic su Stile area grafico per aprire la finestra di dialogo Proprietà stile, in cui è possibile selezionare lo stile e il colore del bordo e dello sfondo del grafico.
  6. Utilizzare Stile area tracciato per selezionare lo stile e il colore dell'area del grafico che contiene i dati.
  7. Scegliere OK per salvare le modifiche.
    Nota: Il campo Tavolozza attualmente non è disponibile. Se si selezionano gli elementi dall'elenco a discesa, non si ottiene nessun risultato in Creazione report.