Modifica delle didascalie

Le proprietà delle didascalie di elementi quali etichette, controlli struttura a schede e cornici possono essere modificate.

  1. Scegliere l'elemento. È possibile scegliere un solo elemento alla volta.
  2. Fare clic sul menu a discesa nella colonna Valore in corrispondenza del campo Didascalia nella colonna delle Proprietà. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Specifica testo didascalia.
  3. Specificare il testo da inserire e fare clic su OK per salvare le impostazioni. Le opzioni disponibili sono:
    Testo di sistema
    Questa opzione è impostata automaticamente dal sistema, a seconda del tipo di elemento. Se l'opzione Utilizza valori predefiniti del sistema è selezionata, non è possibile modificare la didascalia. L'opzione non è disponibile per tutti i tipi di elementi.
    Testo specifico alla lingua
    È necessario definire una didascalia per ogni lingua serializzata. Dopo aver modificato la lingua corrente, ripetere i passaggi 1-2. È anche necessario immettere l'opzione Testo predefinito per tutte le lingue non specificate. Se non si specifica un equivalente per la lingua, al momento dell'esecuzione viene visualizzato il testo predefinito.
    Testo del dizionario dati
    Questa opzione consente di visualizzare una finestra di dialogo alternativa da cui è possibile eseguire ricerche nel testo nel dizionario dati. Se il dizionario dati contiene testo equivalente in altre lingue, questa opzione permette di visualizzarlo.
    Per cercare il testo del dizionario dati:
    Immettere una stringa o scegliere una delle stringhe recentemente cercate dall'opzione a discesa.

    Scegliere uno dei filtri seguenti:

    • Corrisponde esattamente al testo
    • Inizia con il testo specificato
    • Contiene il testo specificato
  4. Fare clic su Cerca per trovare le stringhe di testo rilevanti nel server. Se viene selezionata la casella Mostra riferimenti testo nella scheda Avanzate della finestra di dialogo Opzioni, vengono visualizzati, per ogni didascalia, i riferimenti del dizionario dati nel campo Testo della finestra di dialogo Specifica testo didascalia.
  5. Scegliere una stringa di testo.