Configurazione dei valori per i campi dati

Alcuni elementi contengono valori specifici, ad esempio:

  • Caselle combinate
  • Caselle di controllo
  • Caselle di riepilogo
  • Gruppi di pulsanti di opzione
  • Caselle di controllo colonna
  • Caselle combinate colonna

È possibile visualizzare i valori disponibili facendo clic sull'icona della freccia giù nel campo Valore predefinito della barra delle Proprietà.

Per configurare i valori:

  1. Scegliere l'elemento nella maschera.
  2. Scegliere Valori campo dati dal menu Modifica. Viene visualizzata la finestra di dialogo Configura valori campo dati, contenente i valori disponibili per il campo.
    Valori disponibili
    Contiene i valori disponibili per il campo dati. I valori selezionati vengono visualizzati nell'elemento in base all'ordine stabilito. Fare clic sul valore, quindi sulla freccia su o giù per modificare l'ordine dell'elenco.
    Deselezionare le caselle relative ai valori da escludere. Per le caselle di riepilogo, le caselle combinate, le caselle di controllo e i gruppi di pulsanti di opzione è necessario specificare almeno due valori per il campo dati.
    Per impostazione predefinita, tutti i valori sono selezionati.
    Valore predefinito
    Scegliere un valore da impostare come predefinito. L'operazione può anche essere eseguita dalla barra Proprietà.
    Nota: Se si sta usando Creazione maschere per creare una maschera da associare a un filtro di Creazione filtri e per uno degli operatori In elenco del filtro è previsto l'inserimento in fase di esecuzione, la maschera conterrà una casella di riepilogo con più opzioni. Pertanto è possibile denominare il campo Valore predefinito Valori predefiniti e consentire la selezione di più valori predefiniti. L'unico modo per aggiungere caselle di riepilogo con selezioni multiple alle maschere è la procedura descritta mediante Creazione filtri. Con Creazione maschere non è possibile aggiungere caselle di riepilogo con più opzioni o trasformare in tale tipo di caselle altri tipi di controlli.
  3. Fare clic su OK.