Impostazione dei dettagli delle righe per i valori registrazione
Una volta completati i dettagli generali dell'interfaccia AC, l'inserimento delle altre informazioni varia in base al tipo di valore dell'interfaccia AC. Le informazioni differiscono a seconda del tipo e vengono usate in modi diversi. Questo argomento descrive la scelta dell'opzione Valori registrazione nel campo Tipo valore interfaccia AC.
- Fare clic sulla scheda Valore valuta registrazione, quindi sulle tre schede sottostanti Etichetta valore, Eliminazione analisi e Codici dati trasferimento. Se per errore si sceglie la scheda Costo magazzino o Importazione riga, non vengono visualizzate le informazioni corrette. Fare clic nuovamente sulla scheda Valore valuta registrazione per visualizzare le informazioni corrette.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Etichetta valore
- Nelle righe delle registrazioni contabili generate il valore da trasferire può essere diviso in quattro parti: base, registrazione, report e conto d'ordine. Le valute 4 e 5 non sono supportate per le interfacce archivio contabile tra Evasione ordini e Dati finanziari.
- Le etichette valore sono necessarie per il trasferimento dei valori di una registrazione nel modulo Dati finanziari. Ogni etichetta valore identifica un valore della registrazione del modulo Evasione ordini in corso di elaborazione da trasferire al valore appropriato della registrazione contabile del modulo Dati finanziari.
- Scegliere l'etichetta valore che identifica i valori della registrazione utilizzati nel database: base, registrazione, report/seconda valuta base e valore conto d'ordine.
- Verificare che i valori della registrazione del modulo Evasione ordini vengano assegnati ai valori corretti della registrazione dell'archivio contabile. Ad esempio, assegnare il valore nella valuta base della registrazione di acquisto al valore nella valuta base della registrazione contabile.
- La contabilizzazione dei valori valutari nei due moduli viene generalmente eseguita nella medesima valuta, mentre i valori non valutari vengono contabilizzati nel conto d'ordine di Dati finanziari. In alcuni casi è possibile ignorare tale regola, ad esempio per eseguire contabilizzazioni nei conti d'ordine.
- Le etichette valore vengono definite mediante Etichette valore (VLB).
- Tipo valore etichetta valore
- Il tipo di valore determina il formato di ciascuno dei quattro valori di registrazione/costo da trasferire. L’impostazione
è necessaria per convertire il valore nel formato richiesto dal modulo Dati finanziari. È necessario scegliere accuratamente
il tipo di valore da assegnare ai valori da trasferire.
Le opzioni disponibili sono:
- Senza unità - un numero a cui non è associata un'unità di misura, ad esempio una percentuale.
- Con le unità - un numero a cui è associata un'unità di misura, ad esempio una quantità.
- Corrisponde alla valuta base - un numero che definisce la valuta base.
- Corrisponde alla valuta registrazione - un numero che definisce la valuta registrazione.
- Corrisponde alla valuta report o alla seconda valuta base - un numero che definisce la valuta report o la seconda valuta base.
- Codice analisi predefinita
- È possibile specificare l'origine di ciascuno dei dieci codici di analisi della registrazione contabile.
- Elimina oppure sostituisci con
- Selezionare Elimina se non si desidera inserire alcun codice di analisi nella registrazione contabile. Selezionare Sostituisci con per inserire il valore come codice di analisi.
- Se entrambe le opzioni Elimina e Sostituisci con non sono selezionate, vengono verificate le impostazioni di Riassegnazione analisi ad archivio contabile (ANM), che definiscono l'origine del codice di analisi.
-
Le opzioni della scheda Codici dati trasferimento consentono di trasferire i valori dei campi della registrazione di origine
di Evasione ordini nei campi Data registrazione e Riferimento registrazione della registrazione del modulo Dati finanziari. Per trasferire le informazioni ed eseguire la quadratura delle registrazioni contabili in base
a uno di questi campi, è necessario verificare che le opzioni di trasferimento non impediscano l'esecuzione dell'operazione
di quadratura. Ad esempio, se nel campo Contabilizza saldo da è impostata l'opzione Riferimento registrazione e una delle
opzioni Codice dati trasferimento trascrive diversi valori di riferimento su ciascuna riga, la registrazione contabile non
risulterà in pareggio.
- Data registrazione
- Una data della registrazione di Evasione ordini da trasferire nel campo Data registrazione della registrazione contabile generata.
- Origine registrazione contabile
- Un campo della registrazione di Evasione ordini da trasferire nel campo Origine registrazione contabile della registrazione contabile generata.
- Riferimento registrazione
- Un numero di riferimento della registrazione di Evasione ordini da trasferire nel campo Riferimento registrazione della registrazione contabile generata.
- Descrizione
- Un campo della registrazione di Evasione ordini da trasferire nel campo Descrizione della registrazione contabile generata.
- Salvare le modifiche.