Tipi movimento (MTS) - Calcolo costo

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Costi manuali
    L'opzione è applicabile quando il movimento è di tipo trasferimento. Il costo della spedizione viene calcolato come di norma, considerando i valori dell'articolo o del ricevimento a cui viene allocata la spedizione.
    Per l'articolo viene sempre utilizzato il costo standard e al ricevimento verrà attribuito lo stesso valore.
    Se l'opzione è selezionata, il ricevimento viene considerato come una registrazione nuova e separata e i costi vengono ricavati dalle etichette valore specificate nell'ordine di movimento. In tal modo è possibile rivalutare un articolo attraverso il trasferimento. Scegliere l'opzione soltanto se durante il trasferimento gli articoli possono subire variazioni di valore.
    Se l'opzione non è selezionata, il costo del ricevimento verrà calcolato secondo le impostazioni del campo Aggiorna costo movimento.
    Aggiorna costo movimento
    Il campo controlla i costi da utilizzare per valutare il ricevimento come parte del trasferimento. Se il movimento non è di tipo trasferimento, l'opzione verrà ignorata. L'opzione verrà ignorata anche se il campo Costi manuali è selezionato. I costi standard non vengono modificati da questa opzione.
    Se l'opzione Aggiorna costo movimento è selezionata, i costi medi ponderati devono essere in uso. Gli ultimi costi reali e i costi medi ponderati del ricevimento rilevano il costo medio ponderato dalla spedizione relativa all'articolo. L'opzione è inoltre impiegata per aggiornare l'ultimo costo e il costo medio dell'articolo se l'analisi costo è attivata. In tal modo viene garantito che il trasferimento non abbia effetti sul valore complessivo della merce quando sono in uso i costi medi ponderati.
    Se l'opzione Aggiorna costo movimento non è selezionata, gli ultimi costi devono essere in uso. L'ultimo costo indicato sulla spedizione di trasferimento (rilevato dal ricevimento originale) viene utilizzato come ultimo costo nel ricevimento del trasferimento. Il costo medio ponderato viene ricalcolato a partire dall'ultimo costo e viene utilizzato per aggiornare sia il ricevimento che l'articolo. In tal modo viene garantito che il trasferimento non abbia effetti sul valore complessivo della merce quando è in uso l'ultimo costo.
    Poiché agli articoli viene attribuito un valore diverso al momento della spedizione finale, in entrambi i casi i valori della merce saranno uguali a zero al momento della spedizione di tutti gli articoli.
    Prima fase ultimo costo
    La prima fase prevista per il calcolo degli ultimi costi reali degli articoli dell'inventario.
    Prima fase costo medio ponderato
    La prima fase prevista per il calcolo dei costi medi ponderati degli articoli dell'inventario.
  2. Salvare le modifiche.