Tipi movimento (MTS) - Allocazione scorte

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Allocazione entro fase
    Fase durante la quale verrà eseguita un'allocazione automatica. Le fasi delle note di ricevimento sono valide esclusivamente per i trasferimenti.
    Allocazione manuale

    Indica se verrà eseguita un'allocazione manuale. Le opzioni disponibili sono:

    • No - verrà eseguita un'allocazione automatica. In altri termini, non sono consentite allocazioni manuali.
    • - verrà eseguita un'allocazione manuale. Sarà impossibile rilasciare l'ordine di movimento se non viene eseguita l’allocazione.
    • Non definito
    Tipo prenotazione

    Indica la prenotazione delle merci. L’impostazione è applicabile alle spedizioni e alle operazioni di emissione dal magazzino per i trasferimenti. Le opzioni disponibili sono:

    • Manuale - se richiesta, la prenotazione delle scorte deve essere effettuata manualmente.
    • Automatico - impedisce di effettuare la spedizione di articoli per altri ordini di movimento/vendita e verifica che le merci a disposizione siano sempre sufficienti per eseguire la spedizione.
    • Non utilizzato
    Scorte disponibili (incluse allocate)
    Le scorte disponibili vengono calcolate secondo le impostazioni di gestione del magazzino. Tuttavia, durante l'elaborazione di movimenti di spedizione e di trasferimento, potrebbe rivelarsi necessario includere le merci allocate che normalmente non vengono considerate, Ad esempio per consentire correzioni e rettifiche da contabilizzare negli ordini di vendita. Questo campo indica se il totale delle scorte disponibili comprende la quantità allocata. Le opzioni disponibili sono: No, e Non definito. Se l'opzione selezionata è Non definito, il sistema utilizzerà le impostazioni predefinite di Impostazione gestione magazzino.
  2. Salvare le modifiche.