Impostazione gestione magazzino (IBS) - Regole

  1. Nei campi elencati di seguito è possibile indicare il formato dei riferimenti registrazione da utilizzare nelle attività di magazzino. I riferimenti devono essere precedentemente impostati in Riferimenti registrazione (TRS). Per impostare sequenze multiple, utilizzare la funzione Struttura analisi riferimento registrazione. Specificare le seguenti informazioni:
    Formato riferimento nota ricevimento
    Il formato del riferimento per le note di ricevimento.
    Formato riferimento trasferimento
    Il formato del riferimento per i trasferimenti.
    Formato riferimento ricevimento
    Il formato del riferimento per i ricevimenti.
    Formato riferimento emissione
    Il formato del riferimento per le emissioni.
    Formato riferimento lista approntamento
    Il formato del riferimento per le liste di approntamento.
    Formato riferimento spedizione
    Il formato del riferimento per le spedizioni.
  2. Anziché su tutta la merce, gli inventari possono essere eseguiti a cadenza ciclica e con una campionatura casuale. A tal fine, è sufficiente specificare il numero di inventari in un anno e la frequenza di conteggio degli articoli. Specificare le seguenti informazioni:
    Frequenza ciclica inventario
    La frequenza di conteggio degli articoli in un anno. Ad esempio, se Inventari per anno equivale a 12 e questo campo è impostato su 4, l'articolo verrà incluso in un inventario su tre.
    Inventari per anno
    Il numero di inventari eseguiti in un anno.
    Blocco automatico ubicazione
    Se l'opzione è selezionata, il superamento delle tolleranze consentite comporterà il blocco automatico delle ubicazioni.

    Nella scheda Regole sono disponibili anche le seguenti opzioni:

    Consenti scorte negative
    Se l'opzione è selezionata, verranno consentite quantità negative nelle scorte. È inoltre necessario permettere ai gruppi di operatori di inserire valori negativi utilizzando le autorizzazioni varie in Gestione utenti o Console di protezione.
    Nota: La presenza di scorte negative interferisce con la corretta determinazione dei costi medi.
    Nota ricevimento predefinita
    Il formato di documento da utilizzare per le note di ricevimento nei casi in cui il valore non sia stato specificato a livello di fase o di fornitore. Il formato deve essere precedentemente impostato in Formati documento (DFS).
    Richiedi valori controllo nota
    Se l'opzione è selezionata, verrà eseguito il controllo dei totali per le quantità delle note di ricevimento. È possibile definire i valori da aggiungere ai totali nella sezione valori del tipo di movimento.
    Consenti fornitori multipli
    Se l'opzione è selezionata, sarà possibile abbinare a una nota di ricevimento ordini/fatture di acquisto di più fornitori. Se l'opzione non è selezionata, sarà possibile abbinare a una nota di ricevimento gli ordini o le fatture di acquisto di un unico fornitore.
    Solo righe intere
    Selezionare questa casella di controllo per imporre l'elaborazione intera delle righe degli ordini di movimento.
    Solo ordini interi
    Selezionare questa casella di controllo per imporre l'elaborazione intera delle righe degli ordini di movimento.
    Sequenza lista approntamento
    Se il formato di documento definito per un tipo di vendita è impostato su Stampa normale, questa opzione consente di impostare l'ordine per la generazione dei riferimenti registrazione, permettendo di scegliere la combinazione desiderata di righe dell'ordine nelle liste di approntamento. Le opzioni disponibili sono l'ordinamento in base a Magazzino, Riferimento ordine, Ubicazione oppure l'impostazione predefinita Control Desk che consente di utilizzare l'ordine con cui le righe sono state estratte (opzione consigliata per la cancelleria prestampata).
    Sequenza nota di spedizione
    Se il formato di documento definito per un tipo di vendita è impostato su Stampa normale, questa opzione consente di impostare l'ordine per la generazione dei riferimenti registrazione, permettendo di scegliere la combinazione desiderata di righe dell'ordine nelle note di spedizione. Le opzioni disponibili sono l'ordinamento in base a Magazzino, Riferimento ordine, Ubicazione oppure l'impostazione predefinita Control Desk che consente di utilizzare l'ordine con cui le righe sono state estratte (opzione consigliata per la cancelleria prestampata).
  3. Salvare le modifiche.