Specifica delle posizioni decimali per i valori di valuta

Il numero di posizioni decimali consentite per i valori di valuta nelle funzioni di inserimento di Evasione ordini è definito nei modi seguenti:

  1. L'impostazione in Posizioni decimali risultato specificata per la formula relativa all'etichetta valore pertinente al tipo di registrazione. Sono disponibili le seguenti opzioni:

    • Utilizza valori predefiniti del sistema: utilizza i valori di Impostazione database.
    • Valori predefiniti della valuta: utilizza i valori specificati per il codice valuta.
    • Specifica: consente di inserire un numero compreso tra zero e cinque.
  2. Se non è specificata una formula per l'etichetta valore del tipo di registrazione, verranno utilizzate le posizioni decimali della valuta.

    Nota: In Creazione maschere per i campi valore è presente la proprietà Posizioni decimali. Questa proprietà deve sempre essere impostata sul valore predefinito di SunSystems per i valori di Evasione ordini. L'impostazione Valuta registrazione per questa proprietà non fa riferimento alla valuta della riga di registrazione di Evasione ordini e non deve essere utilizzata per i valori di Evasione ordini.

Per tutte le formule di valori di valuta è consigliabile impostare Posizioni decimali risultato su Valori predefiniti della valuta, a meno che per il valore in questione non sia richiesto un numero di posizioni decimali differente.

Se un valore inserito richiede un numero di posizioni decimali diverso da quello della valuta, è necessario associare una formula all'etichetta valore. La formula può restituire un risultato pari a zero, pertanto è necessario aggiungere alla maschera e attivare l'opzione Ignora valore, in modo che il valore inserito dall'utente non venga sostituito con quello della formula.