Tipi acquisto (PTS) - Abbinamento fattura acquisto

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Abbina fattura per
    Durante l'abbinamento delle righe di un ordine di acquisto a una fattura, questo campo indica il metodo impiegato per l'abbinamento delle righe. L'opzione è applicabile esclusivamente se l'impostazione del tipo di acquisto prevede la fase di abbinamento delle fatture.

    Se è previsto l'abbinamento per quantità, le quantità specificate nelle righe dell'ordine vengono confrontate con quelle delle righe della fattura. In caso di differenze, il sistema richiederà come utilizzare la quantità in eccesso. Per i valori viene applicato lo stesso principio. L'etichetta di valore da utilizzare per l'abbinamento è definita nel campo Valore abbinamento della maschera Impostazione valori tipo acquisto.

    Codice motivazione
    Durante l'abbinamento delle righe dell'ordine alla fattura di acquisto, questo campo indica il codice predefinito da utilizzare per l'annullamento delle quantità. L'opzione è applicabile esclusivamente se l'impostazione del tipo di acquisto prevede la fase di abbinamento delle fatture.

    Se le quantità restanti dell'ordine e della fattura coincidono, la riga verrà chiusa automaticamente. Se una quantità è superiore all'altra, il sistema visualizzerà un messaggio relativo alla chiusura della riga di quantità superiore. Se si sceglie di chiudere la riga, la registrazione verrà chiusa. Se un ordine deve essere chiuso, è possibile utilizzare la funzionalità Quantità annullata per eliminare la quantità rimanente. Ad esempio, se un ordine di 200 unità viene abbinato a fatture per un totale di 199 unità e si stabilisce che non sono previste ulteriori fatture, il sistema utilizza la funzionalità di annullamento per chiudere l'ordine relativo alla quantità rimanente (1). È richiesto l'inserimento di un codice motivazione per la chiusura della riga. Il codice motivazione impostato viene utilizzato come codice motivazione di annullamento quantità predefinito sull'ordine di acquisto.

  2. Salvare le modifiche.