Impostazione delle opzioni di quadratura durante la conversione AC

La fase delle opzioni di quadratura è la terza nella procedura per la conversione di un archivio contabile (LCN). Per un riepilogo delle fasi di tale procedura, vedere “Conversione di un archivio contabile”.

Nota:  Questa maschera non verrà visualizzata se in Fase 1 conversione AC - Definizione origine/destinazione è stata selezionata l'opzione Solo convalida.

La procedura Conversione archivio contabile verifica la quadratura delle registrazioni generate nei valori valutari. In caso di importi non in pareggio, verranno create e contabilizzate automaticamente delle registrazioni di quadratura.

La maschera Fase 3 conversione AC - Opzioni di quadratura consente di stabilire le modalità per il pareggio delle registrazioni generate automaticamente e il tipo di registrazione contabile da attribuire alle registrazioni di quadratura. Se in Impostazione archivio contabile (LES) è previsto l'uso facoltativo delle contabilizzazioni provvisorie, la maschera consente inoltre di scegliere tra la modalità di contabilizzazione provvisoria e quella definitiva.

Nota:  Se tutte le opzioni della maschera vengono visualizzate in grigio e non sono selezionabili, significa che non verranno generati valori o che non è richiesta la quadratura a livello di Impostazione database.

Dopo l'inserimento del tipo di registrazione contabile e la definizione delle opzioni di quadratura, scegliere Successivo.