Criteri di ordinamento nei report delle analisi finanziarie

Nei report delle analisi finanziarie sono possibili tre livelli di ordinamento. Tali livelli controllano la sequenza (o ordinamento) dei dati nei report e la ripartizione dei totali nel documento.

Poiché si tratta di un ordinamento gerarchico in cui il livello 1 contiene il livello 2, il livello 2 contiene il livello 3 e così via, è consigliabile utilizzare il livello 3 prima del livello 2.

È importante definire criteri di ordinamento logici per consentire la presentazione dei dati in un formato coerente.

Se viene utilizzato il codice valuta come livello di ordinamento, a questo sarà attribuito il livello più alto, ovvero 1.

È possibile utilizzare come livelli di ordinamento tutti i codici di selezione inclusi in un report. Vedere “Criteri di selezione disponibili”.

Se non sono presenti criteri di ordinamento, il sistema richiederà di specificarli al momento dell'esecuzione del report.

Il formato predefinito per i report delle analisi finanziarie prevede la visualizzazione dei totali per ciascun livello di ordinamento, senza i dettagli. Il sistema consente tuttavia di distinguere le registrazioni che compongono il totale.