Impostazione delle colonne dei report

A seconda della larghezza specificata, un report può contenere fino a dodici colonne. Ciascuna colonna viene identificata da un codice di intestazione composto da 3 caratteri.

È possibile utilizzare colonne predefinite, quali Valori reali periodo, Budget periodo, Differenza budget periodo e Valori reali anno alla data odierna. Per un elenco dei codici, vedere “Definizione dei codici intestazione colonna” e “Impostazione dei codici colonna”.

È inoltre possibile definire colonne calcolate durante la fase di esecuzione in base ai valori di altre colonne. Il secondo carattere di una colonna calcolata deve essere Z oppure V.

Il terzo carattere del codice indica da quale archivio contabile budget (B-K) provengono i valori finanziari, ad esempio PBB e YBB. Il campo deve essere lasciato vuoto per l'archivio contabile dei valori reali.

In alternativa ai codici delle colonne, è possibile impostare una ripartizione di un massimo di 13 importi di periodo. Per ulteriori informazioni sui codici di ripartizione SA e SB, vedere “Ripartizione periodo”.

Per una migliore leggibilità del report, è possibile inserire colonne vuote.