Opzioni
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Gruppo di accesso ai dati
- Codice formato documento
-
Il formato di documento da utilizzare per la produzione dei report delle analisi finanziarie. Il formato predefinito corrisponde a FA3. Sono tuttavia disponibili diversi formati in base al tipo di report di Analisi finanziarie. Ad esempio, esiste un formato che utilizza colonne più ampie di quelle standard. Per stabilire l'opzione più adeguata a un report, è consigliabile provare a stampare il documento utilizzando formati diversi.
- Formato file di trasferimento
-
Per copiare i dati di un report in un file è necessario indicare in questo campo il formato desiderato. Nel file non verranno inclusi i totali, le intestazioni e le registrazioni singole. Per ulteriori informazioni sui formati di file disponibili e altre considerazioni relative al file di trasferimento, vedere “Trasferimento dei dati dei report in altri pacchetti software”.
- Riporta registrazioni
-
Scegliere l'opzione per stampare le registrazioni incluse al momento dell'esecuzione del report. Le registrazioni sono stampate tra le righe e includono quelle comprese nel periodo corrente. Se l'opzione non è selezionata, le registrazioni verranno riepilogate e nel report saranno visualizzati soltanto i totali ad esse corrispondenti.
Nota: A causa dello spazio ristretto per la stampa, i valori della valuta 4 non vengono inclusi per tutte le registrazioni, anche se sono in uso. - Codici report
-
Normalmente, il documento stampato contiene soltanto le descrizioni dei codici di conto, di analisi e di valuta. Scegliere questa opzione per stampare i codici accanto alla descrizione. È necessario lasciare vuoto il codice della colonna A per creare spazio sufficiente per i codici.
- Consolidamento
-
Scegliere l'opzione per includere nel report dati provenienti da più database. Vedere “Consolidamento dei dati in un report per le analisi finanziarie”.
- Colonne larghe
-
Nel caso in cui gli importi siano di dimensioni superiori alle colonne standard, scegliere questa opzione per utilizzare colonne più ampie. Vedere “Formattazione dei report finanziari”.
- Escludi righe a valore zero
-
Quando non è prevista la stampa delle registrazioni singole, l'opzione consente di escludere dal report tutte le righe con un valore pari a zero.
Se è prevista la stampa dettagliata delle registrazioni, le righe a valore zero verranno incluse comunque nel report registrazioni perché potrebbero essere associate ad altre righe.
- Notifica in caso di registrazioni contabili trattenute
-
Scegliere questa opzione per visualizzare un avviso al momento dell'esecuzione se sono presenti registrazioni contabili trattenute per il database. In questi casi sarà possibile proseguire con l'operazione oppure visualizzare le registrazioni contabili trattenute. Lasciare il campo vuoto se questa verifica non è prevista.
- Ordina
-
Scegliere l'opzione per utilizzare livelli di ordinamento alternativi per il report.
- Formato importo
-
Scegliere il formato da utilizzare per la stampa degli importi.
- Selezione delle registrazioni
-
Fare clic su questa opzione per selezionare le registrazioni.
- Salvare le modifiche.