Colonne

Nel report è possibile inserire fino a 12 colonne di dimensioni standard. Le colonne sono identificate da lettere comprese tra A e L. Se è stata selezionata l'opzione Colonne larghe, sarà possibile includere soltanto dieci colonne.

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Colonna A-L

    Il codice colonna che determina il tipo di dati contenuti nelle colonne del report. Le colonne devono essere selezionate nell'ordine in cui devono comparire nel report.

    Valore di origine - Colonna A-L

    Il valore valutario di origine per il quale eseguire il report. Scegliere uno dei valori disponibili: Valuta base, Valuta registrazione, Seconda valuta base/valuta report, Conto d'ordine e Valuta 4. Scegliere Inutilizzato se si tratta di una colonna calcolata.

    Valuta di destinazione - Colonna A-L

    Il valore valutario nel quale convertire la valuta di origine. Questo valore è necessario solo se si desidera convertire la valuta di origine in una valuta diversa, ad esempio per produrre il report in una valuta completamente diversa da quelle utilizzate nelle registrazioni. È possibile scegliere uno qualsiasi dei codici validi definiti in Codici valuta (CNC). Lasciare il campo vuoto se si tratta una colonna calcolata.

    Tasso rivalutazione

    Il tasso periodico da utilizzare per la rivalutazione dell'importo di origine. Tassi di cambio periodici (CNP) consente di definire sei tassi per ogni combinazione valuta/periodo. Il tasso report 1 corrisponde al tasso periodico stabilito per la valuta e utilizzato per le registrazioni dell’archivio contabile e per le altre funzionalità di sistema. I tassi compresi tra 2 e 6 possono essere utilizzati esclusivamente per la produzione di report relativi alla valuta. Scegliere Inutilizzato se si tratta di una colonna calcolata.

    Nota: Per il calcolo delle colonne è necessario impostare il Valore origine e il Tasso rivalutazione su Inutilizzato e lasciare vuoto il campo Valuta di destinazione.
  2. Salvare le modifiche.