Impostazione dei codici colonna

I report finanziari includono colonne di dati. È possibile definire il tipo di dati in esse contenuti scegliendo tra dati reali, dati relativi al budget e dati calcolati dal sistema.

Per poter utilizzare l'analisi finanziaria e i rendiconti finanziari, è necessario definire separatamente in Intestazioni colonne report finanziari (FRH) tutte le intestazioni delle colonne, in aggiunta a quelle predefinite. Pertanto, non è possibile impostare un report senza definire prima le intestazioni delle colonne necessarie. Le informazioni definite nelle intestazioni delle colonne vengono visualizzate in Layout analisi finanziarie e Layout rendiconti finanziari quando sono selezionati i nuovi codici di intestazione colonna.

In Analisi finanziarie e Rendiconti finanziari sono disponibili dodici colonne, identificate da codici compresi tra A e L. Le funzionalità per la produzione di report utilizzano i codici delle colonne per stabilire il tipo di valore visualizzato in ciascuna colonna del documento prodotto. Per definire i codici di colonna, utilizzare Intestazioni colonne report finanziari (FRH).

È possibile cambiare le descrizioni dei codici di colonna predefiniti modificando i campi Intestaz. colonna.

È anche possibile creare colonne di calcolo definite dall'utente utilizzando un'espressione algebrica fra due altre colonne, che nel report sarà visualizzata alla sinistra della colonna calcolata.

Nota: I report delle tabelle finanziarie utilizzano una funzione separata per le colonne, Colonne tabelle finanziarie (FTC). I codici di colonna utilizzati in Colonne delle tabelle finanziarie non coincidono con quelli utilizzati in Analisi finanziarie e Rendiconti finanziari.