Intestazioni colonne report finanziari (FRH)
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Codice colonna
-
Il codice dell’intestazione di colonna. Per visualizzare i codici predefiniti disponibili, utilizzare la funzionalità di ricerca. È possibile aggiungere un carattere al codice (compreso tra B e K) per identificare l'archivio contabile di tipo budget richiesto.
Per creare una colonna calcolata, utilizzare codici compresi tra AZ, BZ fino a ZZ oppure, per i calcoli delle differenze, codici compresi tra AV, BV fino a ZV.
Nota: I calcoli relativi alle differenze sono utilizzabili soltanto in Rendiconti finanziari e tengono conto dell'impostazione Segno normale definita in Righe rendiconti finanziari (FSR). - Valuta di origine
-
Il valore valutario di origine per il quale eseguire il report. Scegliere uno dei valori disponibili: Valuta base, Valuta registrazione, Seconda valuta base/valuta report, Conto d'ordine e Valuta 4. Scegliere Inutilizzato se si tratta di una colonna calcolata.
- Valuta di destinazione
-
Il valore valutario nel quale convertire la valuta di origine. Questo valore è necessario solo se si desidera convertire la valuta di origine in una valuta diversa, ad esempio per produrre il report in una valuta completamente diversa da quelle utilizzate nelle registrazioni. È possibile scegliere uno qualsiasi dei codici validi definiti in Codici valuta (CNC). Lasciare il campo vuoto se si tratta una colonna calcolata.
- Indicatore tasso
-
Il tasso periodico da utilizzare per la rivalutazione dell'importo di origine. Tassi di cambio periodici (CNP) consente di definire sei tassi per ogni combinazione valuta/periodo. Il tasso report 1 corrisponde al tasso periodico stabilito per la valuta e utilizzato per le registrazioni dell’archivio contabile e per le altre funzionalità di sistema. I tassi compresi tra 2 e 6 possono essere utilizzati esclusivamente per la produzione di report relativi alla valuta. Scegliere Inutilizzato se si tratta di una colonna calcolata.
- Intestazione colonna 1-4
-
Le righe relative all’intestazione necessarie per la colonna. L'allineamento del testo in questi campi deve corrispondere alla visualizzazione richiesta nel report.
Nota: Tutte le intestazioni delle colonne devono essere definite per eseguire i report Analisi finanziaria e Rendiconto finanziario. - Calcolo colonna
-
Un'espressione algebrica con un formato di tipo xfy (in cui x e y indicano la colonna del report e f l'operatore). Le colonne dei report sono identificate da un codice compreso tra A e L. Gli operatori validi sono: + (più), - (meno), / (diviso), * (per), % (percento).
Ad esempio, A/B indica che la colonna A verrà divisa per la colonna B. A%B indica che la colonna A verrà divisa per la colonna B e moltiplicata per 100.
Nota: Per il calcolo delle colonne è necessario impostare la valuta di origine e l’indicatore di tasso su Inutilizzato e lasciare vuoto il campo Valuta di destinazione.
- Salvare le modifiche.