Consolidamento delle registrazioni contabili
Ogni sequenza della procedura di allocazione può generare fino a quattro registrazioni contabili in corrispondenza di ogni registrazione di origine. Se un'allocazione ripartisce un valore tra più periodi e codici di analisi, il numero delle registrazioni può anche essere maggiore.
Al fine di ridurre il numero delle registrazioni generate dal sistema, è possibile eseguire il consolidamento di determinate registrazioni.
Durante l'impostazione dell'origine di un'allocazione, il sistema consente di consolidare le registrazioni di storno e di contropartita di origine in base al tipo di analisi. Allo stesso modo, durante l'impostazione della destinazione di un'allocazione, è possibile consolidare le contabilizzazioni di destinazione e di contropartita di destinazione in base al tipo di analisi. Tali opzioni raggruppano le contabilizzazioni nei conti appropriati, quando le registrazioni fanno riferimento agli stessi codici di analisi.
Durante l'impostazione di un'allocazione, molte opzioni relative ai dettagli della contabilizzazione permettono di stabilire il livello nel quale generare e contabilizzare le registrazioni. Vedere “Impostazione delle allocazioni”.