Generale
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Tipo di conto
-
Scegliere il tipo di conto da creare: cliente, fornitore, terzi, profitti e perdite, stato patrimoniale o conto d'ordine. I conti di tipo terzi sono utilizzati per soggetti che sono allo stesso tempo clienti e fornitori, e consentono saldi a debito o a credito in base alle circostanze. I conti d'ordine contengono dati di natura non finanziaria.
Nota: Un conto di tipo terzi deve sempre essere associato a un fornitore, non a un cliente. - Stato
-
Per informazioni sulla modifica dello stato di un conto, vedere “Sospensione, chiusura ed eliminazione dei conti”.
- Tipo saldo
-
Indica se il conto è un saldo riportato o una registrazione aperta. Per informazioni sulla differenza tra questi due tipi, vedere “Definizione dei tipi di saldo”.
- ID sottotipo conto
-
Se si sta effettuando l'integrazione, inserire l'ID sottotipo conto o utilizzare il pulsante di ricerca per selezionare un ID sottotipo conto dall'elenco.
- Gruppo di accesso ai dati
- Dare o Avere
-
Se si sta effettuando l'integrazione, selezionare Dare o avere.
Nota: L'ID sottotipo conto e le opzioni Dare o Avere sono disponibili solo nella maschera di integrazione Piano dei conti CA_INT. - Codice conto collegato
-
Se nelle registrazioni contabili predefinite sono previsti conti collegati, inserire il codice del conto da associare a questo conto. Lasciare vuoto il campo se non applicabile. Una registrazione contabile predefinita può ad esempio stabilire che il codice conto di una riga di registrazione contabile è collegato al conto di un’altra riga.
- Consenti collegamenti contabilità
-
Indica se si utilizza la funzione Collegamento contabilità per creare e gestire i collegamenti contabili necessari per supportare i requisiti Pay as Paid quando il modulo Dati finanziari viene utilizzato per le attività di brokeraggio.
Nota: L'opzione Consenti collegamenti contabilità è disponibile solo nella maschera Piano dei conti CA_DEM. - Area utente
-
L'area utente offre la possibilità di registrare dati preimpostati sul conto specifici dell'organizzazione e non standard, che non trovano collocazione altrove. Tali dati sono di norma non visibili e utilizzati da altri programmi.
- Descrizione estesa
-
Consente di inserire informazioni aggiuntive o commenti sul conto.
- Impostazione indirizzi
-
Fare clic su questo pulsante per accedere al record degli indirizzi corrispondente al codice conto corrente.
- Impostazione dettagli bancari
-
Fare clic su questo pulsante per accedere al record dei dettagli bancari corrispondente al codice conto corrente.
- Limite di credito
-
Inserire il credito disponibile per il conto, espresso nella valuta base. Se il conto non ha limiti di credito, lasciare vuoto il campo.
- Limite fatture scadute
-
Specificare l'importo massimo di fatture arretrate ammesso per questo conto. Per ulteriori informazioni sui limiti di credito e di fatture scadute, vedere “Controllo del credito per gli ordini di vendita” nella guida o nel manuale per l’utente di Evasione ordini.
- Allocazione in corso
-
È un campo di sola visualizzazione. Il valore Sì indica che le registrazioni del conto sono in corso di allocazione in una delle funzioni di allocazione o di pagamento.
- Salvare le modifiche.