Disattivazione e modifica di una definizione workflow

Se necessario, è possibile disattivare una definizione workflow per un processo senza ripercussioni sui workflow di altri processi attivati.

Ad esempio, se è necessario restituire il processo Approvazione ordini di acquisto a SunSystems e continuare a delegare le autorizzazioni del modulo Dati finanziari a ION Workflow, è possibile disattivare soltanto il workflow Approvazione ordini di acquisto, lasciando attivi gli altri. Se si restituisce un processo di approvazione a SunSystems, è necessario impostare il relativo processo di approvazione o autorizzazione in SunSystems.

Se è necessario modificare alcuni dettagli di una definizione workflow, ad esempio per mantenere la rappresentazione del workflow di SunSystems in sincronia con la definizione in ION Workflow quando i parametri vengono modificati, è necessario innanzitutto impedire al workflow di inviare e ricevere dati, disattivando la definizione workflow. Una definizione workflow può essere disattivata solo se non sono presenti richieste di approvazione non completate.

Nota: La disattivazione di un workflow in SunSystems fa sì che le registrazioni per tale processo non vengano inviate a ION Workflow. Ad esempio, la disattivazione del workflow Approvazione ordini di acquisto fa sì che gli ordini di acquisto non vengano inviati a ION Workflow per l'approvazione. Pertanto, prima di modificare i parametri di un workflow, assicurarsi che gli utenti non stiano immettendo registrazioni in SunSystems per il processo pertinente.