Utilizzo di Configurazione saldi contabili

Dopo aver creato o modificato una configurazione saldo per una combinazione database/archivio contabile, i saldi vengono generati o aggiornati. A seconda del volume dei dati, questa operazione può richiedere del tempo.

  1. Quando si esegue Configurazione saldi contabili (LBC), viene visualizzata la maschera Configurazione saldo.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Codice database
    Immettere il codice database a cui si applica la Configurazione saldo.
    Archivio contabile
    Immettere il codice archivio contabile A-K a cui si applica la Configurazione saldo.
  3. Vengono visualizzati i tipi di analisi dell'archivio contabile relativi alla combinazione database o archivio contabile. Selezionare questa opzione per un tipo se si desidera esaminare in dettaglio gli importi di riepilogo del saldo in base a ciascun codice analisi nel tipo.
    Se necessario, è possibile selezionare più tipi. In questo caso, i saldi vengono riepilogati in base a ciascuna combinazione di codici analisi utilizzati nei diversi tipi.
    Nota: Se uno o più dei tipi di analisi comprendono svariati codici analisi utilizzati nelle registrazioni contabili, si consiglia di escludere tali tipi dai saldi contabili, ad esempio i tipi utilizzati per i numeri progressivi. In altre parole, non selezionare i tipi a meno che i relativi dati di analisi non siano strettamente necessari per Infor Reporting o altre applicazioni.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Saldo per tipo registrazione contabile
    Selezionare questa opzione per scomporre i saldi riepilogati in base al tipo di registrazione contabile.
    Escludi valuta 4
    Selezionare questa opzione per escludere gli importi della valuta 4 dai riepiloghi dei saldi.
    Includi prima nota
    Selezionare questa opzione per includere nei riepiloghi dei saldi gli importi delle registrazioni contabili provvisorie oltre a quelli delle registrazioni definitive.
    Includi data contabile
    Selezionare questa opzione per suddividere i saldi riepilogati in base alla data contabile. Questa opzione aumenta la quantità di dati memorizzati e può influire sulle prestazioni e sullo spazio su disco. Non selezionare questa opzione se non è necessario tenere traccia dei movimenti di saldo quotidiani.
    Anno iniziale
    Specificare il primo anno contabile per il quale si desidera calcolare e pubblicare i saldi. I saldi di apertura vengono creati per i conti stato patrimoniale (e per i conti cliente, fornitore e terzi) utilizzando tutti i dati dell'archivio contabile precedenti all'anno specificato.
  5. Salvare le modifiche.