Autorizzazioni varie - Sostituzioni
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Ignora quantità non allocata
- Scegliere questa opzione per consentire ai membri del gruppo di ignorare i messaggi di avviso relativi alle scorte disponibili definite in Impostazione gestione magazzino (IBS).
- Ignora quantità giacenze
- Scegliere questa opzione per consentire ai membri del gruppo di ignorare i messaggi di avviso relativi alle giacenze di magazzino.
- Ignora elaborazione completa vendite
- Scegliere questa opzione per consentire ai membri del gruppo di ignorare l’intera elaborazione di ordini, kit o righe di vendita.
- Ignora elaborazione completa movimento
- Scegliere questa opzione per consentire ai membri del gruppo di ignorare l'intera elaborazione degli ordini di movimento.
- Ignora impegno in eccesso
- Se si utilizza il modulo Dati finanziari, è possibile effettuare il controllo degli impegni durante l'inserimento degli ordini
di acquisto. In tal caso, l’importo delle righe degli ordini, tenuto conto anche degli impegni, deve essere compreso nel budget
disponibile per il conto oppure rientrare nella tolleranza stabilita. Scegliere questa opzione per consentire ai membri del
gruppo di ignorare il controllo degli impegni definito in Impostazione processo di acquisto (PBS).
Se si seleziona questa opzione, è necessario inserire nei campi seguenti le tolleranze da applicare:
- Valore tolleranza impegno in eccesso
- Il valore di tolleranza applicato durante il controllo degli impegni. L’importo della riga dell'ordine potrà superare il budget di questo valore.
- % tolleranza impegno in eccesso
- La percentuale di tolleranza applicata durante il controllo degli impegni. L’importo delle righe degli ordini potrà superare il budget entro la percentuale specificata.
- Ignora spesa in eccesso
- Se si utilizza il controllo della spesa, le righe delle fatture in Inserimento ordine di acquisto o le righe delle registrazioni
contabili in Registrazioni archivio contabile devono rientrare nel budget disponibile per il conto. Il controllo della spesa
è definito in Impostazione processo di acquisto (PBS) per il modulo Evasione ordini e/o in Impostazione archivio contabile
per il modulo Dati finanziari.
È possibile ignorare questi limiti per questo gruppo di operatori selezionando la casella Ignora spesa in eccesso. In tal caso è necessario inserire nei campi seguenti le tolleranze da applicare:
-
Valore tolleranza spesa in eccesso
Il valore di tolleranza applicato durante il controllo della spesa. L’importo della riga della fattura potrà superare il budget di questo valore. Ciò vale esclusivamente per le registrazioni del gruppo di operatori selezionato.
-
% tolleranza spesa in eccesso
La percentuale di tolleranza applicata durante il controllo della spesa. L’importo della riga della fattura potrà superare il budget di questa percentuale. Ciò vale esclusivamente per le registrazioni del gruppo di operatori selezionato.
-
Valore tolleranza spesa in eccesso
- Ignora limite di credito
- Indica se per gli operatori del gruppo sono previste eccezioni all'applicazione del controllo del limite di credito.
Se l'opzione è selezionata è necessario inserire nei campi seguenti le tolleranze da applicare:
-
Valore tolleranza limite di credito
Il valore di tolleranza applicato durante il controllo del credito. Questo importo è aggiunto al limite di credito del cliente durante l'elaborazione di un ordine di vendita. Ciò vale esclusivamente per le registrazioni del gruppo di operatori selezionato.
-
% limite di credito
La percentuale di tolleranza applicata durante il controllo del credito. Questa percentuale è aggiunta al limite di credito del cliente durante l'elaborazione di un ordine di vendita. Ciò vale esclusivamente per le registrazioni del gruppo di operatori selezionato.
Nota: Se sono stati impostati entrambi i valori Valore tolleranza limite di credito e % limite di credito, durante l’elaborazione verrà utilizzato l’importo più basso.
-
Valore tolleranza limite di credito
- Ignora limite fatture scadute
- Indica se per gli operatori del gruppo sono previste eccezioni all'applicazione del controllo delle fatture scadute. Per ulteriori
informazioni su questa funzionalità vedere Controllo del credito nella Guida per l'amministratore di SunSystems.
Se l'opzione è selezionata è necessario inserire nei campi seguenti le tolleranze da applicare:
-
Ignora valore limite fatture scadute
Il valore di tolleranza applicato durante il controllo delle fatture scadute. Questo importo è aggiunto al limite fatture scadute concesso al cliente durante l'elaborazione di un ordine di vendita. Ciò vale esclusivamente per le registrazioni del gruppo di operatori selezionato.
-
Ignora valore limite fatture scadute
- Allocazione manuale valori reali
- Scegliere questa casella per consentire agli operatori del gruppo di effettuare allocazioni manuali per spedizioni già effettive, ovvero per articoli che risultano già spediti. Ciò può essere necessario, ad esempio, in caso di errori nell'approntamento degli articoli o di danneggiamento degli stessi durante il caricamento.
- Salvare le modifiche.