Autorizzazioni varie - Analisi registrazione

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Applica restrizioni - Registrazioni
    Queste opzioni determinano se gli operatori del gruppo necessitano di autorizzazioni per inserire registrazioni con tipi di analisi dell’archivio contabile da 1 a 10 oppure per eseguire report o consultazioni su di esse. È possibile applicare restrizioni particolari a singoli codici di analisi assegnandovi Gruppi accesso dati (DAG) in Impostazione codici analisi (ANC) o all'intero tipo in Impostazione tipi analisi (AND).

    Le opzioni disponibili sono:

    Registrazioni archivio contabile/Importazione archivio contabile
    Questa opzione determina se il gruppo di operatori deve essere o meno conforme ai relativi gruppi di accesso ai dati durante l’inserimento di codici analisi delle registrazioni contabili tramite Registrazioni archivio contabile (LEN), Importazione archivio contabile (LIM), Allocazioni conto (ACA) ed Esecuzione pagamento (PYR).
    Report e Consultazione
    Queste opzioni determinano se il gruppo di operatori deve essere o meno conforme ai gruppi di accesso ai dati durante l'estrazione o la visualizzazione di elenchi di registrazioni, ad esempio tramite Consultazione archivio contabile (LAQ).

    È possibile applicare le restrizioni all'inserimento e all'importazione per un tipo di analisi senza applicarle ai report e alla consultazione e viceversa. In sostanza, utilizzando le opzioni di questa tabella e i gruppi di accesso ai dati (DAG) specificati per un codice o un tipo di analisi, è possibile autorizzare un gruppo di operatori ad eseguire le operazioni riportate di seguito.

    • Inserire tale tipo di analisi in una registrazione contabile.
    • Visualizzare le registrazioni già contabilizzate con tale tipo di analisi.
    • Inserire e visualizzare le registrazioni con tale tipo di analisi.
    • Negare a un gruppo di operatori la possibilità di eseguire entrambe le operazioni sopra indicate.
    Nota: Le opzioni relative all'applicazione delle restrizioni hanno effetto soltanto se in Impostazione database (BUS) sono selezionate una o più caselle Protezione dati analisi AC.
  2. Salvare le modifiche.