Informazioni su Gestione dati Enterprise

Gestione dati Enterprise consente la propagazione in tempo reale di dati preimpostati chiave a più database in diverse installazioni SunSystems connesse tramite ION. Ciò consente di eliminare il sovraccarico necessario per la sincronizzazione dei dati di riferimento per la reportistica interaziendale, la contabilità e altre funzioni aziendali.

I dati vengono propagati tra i database tramite i BOD Enterprise Data Management SunSystems, di seguito denominati BOD EDM SunSystems.

Un database che pubblica un BOD EDM SunSystems viene definito database "autore". Vedere “Configurazione di un database autore”. I database che ricevono i BOD EDM SunSystems pubblicati sono definiti database "sottoscrittore" poiché hanno di fatto "sottoscritto" le trasmissioni dei database autore.

I database che ricevono le trasmissioni possono applicare trasformazioni SSC ai dati prima dell'elaborazione. Ciò consente di rispondere adeguatamente a qualsiasi esigenza specifica delle organizzazioni locali.

Pubblicazione di dati SunSystems

La pubblicazione dei dati viene attivata dalla creazione, dall'aggiornamento o dall'eliminazione di record di dati preimpostati chiave. Determinati aggiornamenti dei dati preimpostati attivano regole di attività definite dall'utente. A loro volta, tali regole determinano la pubblicazione dei BOD EDM SunSystems pertinenti.

I BOD EDM SunSystems vengono pubblicati nel formato payload di esportazione SSC di SunSystems e contengono dettagli relativi all'oggetto dati SunSystems per il quale vengono pubblicati i dati. Sono inclusi anche protocolli contenenti le istruzioni per ION. Ad esempio, il verbo Sync indica che il record deve essere sincronizzato nel database sottoscrittore. Gli indicatori segnalano se un record è stato inserito o eliminato e il numero di aggiornamenti avvenuti.

Il BOD EDM SunSystems viene pubblicato in ION e il registro attività dell’autore viene aggiornato con un record corrispondente.

Ricezione di dati SunSystems

All'arrivo, il BOD EDM SunSystems viene elaborato in un payload SSC. Se è stata assegnata una trasformazione SSC dal database sottoscrittore, la trasformazione dei dati avviene prima dell'elaborazione in SunSystems.

I dati all'interno del payload vengono sincronizzati con i dati all'interno del database sottoscrittore. Se i dati sono presenti solo nel payload, vengono creati nel database sottoscrittore. Se nel database sottoscrittore sono presenti dati, vengono sostituiti dai dati del payload. Se i dati sono presenti solo nel database sottoscrittore, vengono eliminati.

Il registro attività del sottoscrittore viene aggiornato con un record corrispondente.

Per utilizzare EDM è necessario disporre già di un'installazione funzionante di SunSystems e ION.

La documentazione per i prodotti Infor associati è reperibile nella sezione della documentazione dei prodotti di Infor Xtreme Support. Fare riferimento a tutte o ad alcune delle seguenti guide, a seconda dei requisiti di integrazione:

  • Guida all'installazione di ION.
  • Guida per l'amministratore di ION.
  • Guida introduttiva SunSystems 6.2: Installazione di SunSystems/ Infor Ming.le™/ION.
  • SS6_EDM_BODs_readme.pdf.
Argomenti correlati