Configurazione di un database sottoscrittore

Un database sottoscrittore è in genere disponibile in un'installazione diversa di SunSystems rispetto a quella del database autore. Ciò significa che sebbene per impostare una sottoscrizione per il database SunSystems consumatore siano necessari i dettagli del database autore, tali informazioni non possono essere verificate. Pertanto, è necessario assicurarsi che i dettagli siano corretti.

Utilizzare Configurazione sottoscrizione dati Enterprise (ECS) per configurare un database sottoscrittore.

Se nell'installazione SunSystems sono stati definiti più gruppi di database, è necessario selezionare il gruppo di database a cui appartiene il database sottoscrittore.

  1. Impostare i dettagli della connessione. In Configurazione sottoscrizione dati Enterprise (ECS) fare clic sul pulsante di ricerca per selezionare un gruppo di database. Fare clic su OK.
  2. Configurare la sottoscrizione di dati Enterprise. Specificare un database autore. Poiché in genere i database autore si trovano in installazioni diverse, digitare manualmente il nome del database autore. Nell'elenco vengono visualizzati solo i database nella stessa installazione, pertanto se il database autore si trova nell'installazione locale è necessario fare clic per individuare il database di pubblicazione EDM e selezionarlo. Fare clic su per continuare.
  3. Il database autore selezionato viene convalidato. Se è impossibile trovarlo nell'installazione locale SunSystems, viene visualizzato un messaggio in cui si chiede di confermare la correttezza dei dettagli del database specificati. Fare clic su per confermare.
  4. Vengono visualizzati i dettagli di configurazione del database autore. Se non è possibile trovare i dettagli di configurazione nell'installazione locale SunSystems, viene visualizzata una richiesta di creazione di una nuova configurazione. Fare clic su per confermare. Completare la configurazione in modo che replichi quella del database autore.
  5. Selezionare un oggetto SunSystems. La combinazione di database autore e oggetto SunSystems identifica la trasmissione alla quale è sottoscritto il database sottoscrittore. È possibile assegnare a un database sottoscrittore un solo un oggetto SunSystems alla volta.
    Nota:  Un database sottoscrittore può ricevere trasmissioni da più database autore, ma ogni trasmissione deve contenere un oggetto dati SunSystems diverso. Un database sottoscrittore non può ricevere lo stesso oggetto dati SunSystems da due database autore diversi. Se un database è stato configurato per la sottoscrizione allo stesso oggetto SunSystems da più database, viene visualizzato un messaggio di avviso che richiede la correzione di qualsiasi sottoscrizione non valida prima di continuare.
  6. Selezionare un oggetto SunSystems. È possibile fare clic su un oggetto per evidenziarlo. In alternativa, utilizzare i tasti freccia su/giù tenendo premuto Maiusc per selezionare più oggetti. Gli oggetti selezionati sono evidenziati in blu. Se è necessario cercare un oggetto, digitare il nome in Oggetto e fare clic per avviare la ricerca.
  7. Fare clic su Assegna database per assegnare uno o più database agli oggetti SunSystems selezionati.
    Nota:  Nel client Web SunSystems, per selezionare gli oggetti per la sottoscrizione si utilizza la seconda colonna denominata Selezionati. Se si preferisce, è possibile utilizzare la prima colonna tenendo premuto Ctrl per selezionare più elementi. È tuttavia necessario assicurarsi che tutti gli elementi selezionati nella prima colonna risultino selezionati anche nella seconda.
  8. Fare clic su Esci per completare la sottoscrizione oppure fare clic su Assegna trasformazione per assegnare una trasformazione.
    Nota: Se si seleziona Elimina, verranno eliminate le sottoscrizioni per tutti i database sottoscrittore per tutti gli oggetti dati. Verranno eliminati tutti i record di configurazione correlati ai database sottoscrittore.
  9. Fare clic su Assegna database per specificare i database che sottoscriveranno la pubblicazione. Per selezionare tutti i database disponibili, fare clic su Seleziona tutto nella finestra di dialogo Assegna database.
    Nota:  Tramite il pulsante Seleziona tutto vengono selezionati tutti i database nell'installazione locale.
  10. È possibile assegnare un solo oggetto SunSystems alla volta. Ciò significa che se sono stati selezionati più oggetti SunSystems, questi saranno assegnati ai database sottoscrittore tramite una procedura di elaborazione in batch automatizzata. Dopo la selezione di Assegna database, ciascun oggetto SunSystems evidenziato risulta selezionato e viene visualizzata la finestra di dialogo Assegna database. Per poter continuare la procedura di elaborazione in batch, è necessario selezionare uno o più database sottoscrittore e fare clic su OK. Verranno elaborati tutti gli oggetti SunSystems evidenziati.
  11. Fare clic su Esci per completare la sottoscrizione oppure fare clic su Assegna trasformazione per assegnare una trasformazione.
Argomenti correlati