Numero di occorrenze nella definizione FSD

Gli elementi 'sequence', 'choice' e 'record' della definizione FSD consentono di specificare il numero di occorrenze desiderato. Il processore FSD usa queste informazioni per elaborare i dati e convalidarli.

L'impostazione predefinita dell'attributo max-occurs è 1. Questo significa che si può verificare una sola occorrenza per il record, la sequenza o la selezione corrispondente. Alcuni tipi di dati in formato solo testo potrebbero richiedere un numero fisso diverso, ma generalmente è possibile specificare qualsiasi numero di occorrenze. Si può specificare il valore 0, in modo che la definizione FSD elabori i record finché non viene rilevato un record non corrispondente.

L'attributo min-occurs è usato esclusivamente a scopo di convalida (e per facilitare la corrispondenza dei modelli con il parametro di selezione). Prima di passare al record successivo, il processore FSD confronta il numero di occorrenze con il numero minimo specificato dall'attributo min-occurs e genera un errore se viene rilevato un numero di occorrenze troppo basso.