Inserimento dei parametri generali per i profili

Se si utilizza l'opzione Uso delle finestre per la creazione dei profili per creare o modificare i profili, è possibile inserire certi parametri nella scheda Generale dei dati di origine e/o di destinazione. Questi parametri comprendono il contesto di SunSystems, ad esempio il database e l'archivio contabile, le informazioni sui file di importazione o di esportazione e indicano se salvare o meno il payload al momento dell'esecuzione.

I parametri di tipo Generale disponibili dipendono dal tipo di profilo e dal tipo di dati di origine e di destinazione. Se, ad esempio, si crea un profilo di esportazione scegliendo Archivio contabile dal menu a discesa Componente di origine, nella scheda dei parametri Generale verrà visualizzata un'opzione che consentirà di scegliere un archivio contabile specifico e di decidere se consentirne o meno la sostituzione. Allo stesso modo, l'ordine nel quale vengono visualizzati i parametri generali dipende dal tipo di profilo.

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Database
    Se questo profilo è specifico di un database, inserire il codice del database, in caso contrario lasciare il campo vuoto per richiedere l'immissione del dato al momento dell'esecuzione.
    Nota: Per un database Solo Dati finanziari si consiglia di includere solo i dati finanziari nei profili di importazione. È possibile importare dati di Evasione ordini in un database Solo Dati finanziari, ma saranno inclusi solo i dati finanziari. Qualsiasi dato di Evasione ordini sarà ignorato.
    Archivio contabile
    Disponibile solo per i dati di origine e di destinazione relativi alle registrazioni contabili. Se il profilo deve essere eseguito solo su un archivio contabile, ad esempio V (per Valori reali), inserire questa lettera dell'archivio contabile.

    Se si desidera che la lettera dell'archivio contabile venga inserita al momento dell'esecuzione, lasciare il campo vuoto.

    Salva payload
    Questa opzione consente di definire se durante l'elaborazione viene salvato il payload di input, di output o entrambi. Scegliere Input, Output o Entrambi. Se non si desidera salvare alcun payload, scegliere Nessuno.
    Base del file
    Specificare la base dei file come:
    • Client: il percorso dei file è stato specificato dall'utente e può essere un'ubicazione locale oppure di rete.
    • Server: il file è importato da oppure esportato in un'area riservata per i profili di Transfer Desk. Tale area può trovarsi in un server file Microsoft Windows dedicato. È possibile importare i file o esportarli soltanto in relazione a cartelle alle quali si ha accesso.
    Nome file
    Disponibile solo per i profili relativi a file esterni, ovvero di importazione, esportazione e trasferimento esterno. Inserire il nome e il percorso del file che si desidera importare o esportare. Ad esempio, M:\financials\interface\20090820.txt per una base dei file di tipo client, o \\FileServer\RootFolder\MyFolder\20090820.txt per una base dei file di tipo server. In alternativa, fare clic sul pulsante Sfoglia e scegliere il file, se esiste già.
    Codifica file

    Disponibile solo per profili che utilizzano un file esterno, come indicato in precedenza. Scegliere il tipo di codifica dei caratteri utilizzata nel file di importazione o esportazione. I tipi comuni sono UTF-8 e ASCII. Se non si è sicuri di quale tipo usare, contattare il proprio amministratore di sistema.

    Azione file
    Disponibile solo per i profili di importazione e di trasferimento esterno. Scegliere l'azione che si vuole eseguire una volta terminata l'elaborazione.
    Genera nome file univoco
    Disponibile solo per i profili di esportazione e di trasferimento esterno. Scegliere No per utilizzare il nome file indicato sopra o per aggiungere un suffisso univoco al nome file al momento dell'esecuzione.
    Sovrascrivi file con nome identico
    Disponibile solo per i profili di esportazione e di trasferimento esterno e se l'opzione Genera nome file univoco è impostata su No. Scegliere per consentire la sovrascrittura del file, se questo esiste già. Scegliere No per assicurarsi che un file non venga sovrascritto nel caso abbia lo stesso nome del file indicato sopra.
    Aggiungi a file con nome identico
    Disponibile solo per i profili di esportazione e di trasferimento esterno e se l'opzione Genera nome file univoco è impostata su No. Scegliere per aggiungere i dati di output al file specificato nel campo Nome file indicato sopra. Scegliere No per assicurarsi che i dati non vengano aggiunti al file, se questo ha lo stesso nome del file indicato sopra.
  2. Salvare le modifiche.
Argomenti correlati