Selezione dei parametri di esecuzione per i profili
Quando si creano profili in Transfer Desk, è possibile specificare i parametri di esecuzione per l'elaborazione del profilo. È possibile inoltre indicare se questi valori possono essere sostituiti al momento dell'esecuzione.
In definitiva, i parametri al momento dell'esecuzione determinano il processo di trasferimento. Ad esempio, in un trasferimento di importazione definiscono la posizione dei dati da importare e le modalità di gestione dell'operazione.
Se non si specificano i valori dei parametri nel profilo, ne verrà richiesto l'inserimento al momento dell'esecuzione. L'inserimento viene richiesto anche se i parametri sono impostati in modo da consentirne la sostituzione in fase di esecuzione. Alcuni degli elementi richiesti possono essere obbligatori.
Parametri di esecuzione per profili di importazione - Introduzione
In Profili di importazione sono disponibili le opzioni relative ai dati di origine e di destinazione. Le opzioni di selezione al momento dell'esecuzione per l'importazione possono comprendere i dati riportati di seguito.
- I valori dei parametri generali richiesti dal processo di importazione attivo. Tali parametri comprendono il database e l'archivio contabile di destinazione e indicano se salvare i payload di input e output per il processo.
- La base dei file (client o server) e il file contenente i dati da importare.
- La possibilità di rinominare, eliminare o spostare i dati del file di origine dopo l'elaborazione.
- Messaggi di notifica, se necessario.
- I criteri di consolidamento, se è previsto il consolidamento dei dati dell'archivio contabile al momento dell'importazione.
Parametri di esecuzione per profili di esportazione - Introduzione
In Profili di esportazione sono disponibili le opzioni relative ai dati di origine e di destinazione. In funzione dell'impostazione del profilo, le opzioni di selezione esecuzione esportazione possono comprendere i dati riportati di seguito.
- I valori dei parametri generali e i valori opzionali di esecuzione richiesti dal processo di esportazione attivo. Tali parametri comprendono il database e l'archivio contabile di origine e indicano se salvare i payload di input e output per il processo.
- La base dei file (client o server) e il nome/percorso del file contenente i dati da esportare nonché la gestione dei file di output.
- Eventuali filtri relativi ai dati da esportare.
- Messaggi di notifica, se necessario.
- I criteri di consolidamento, se è previsto il consolidamento dei dati dell'archivio contabile al momento dell'esportazione.
Trasferimenti interni ed esterni - Introduzione
Per i trasferimenti interni vengono utilizzate le stesse opzioni di origine usate per le esportazioni e le stesse opzioni di destinazione utilizzate per le importazioni.
I trasferimenti esterni utilizzano le stesse opzioni di origine utilizzate per le importazioni e le stesse opzioni di destinazione delle esportazioni. Di conseguenza, il file di origine deve fare riferimento a un file già caricato nel repository dei file. Il file di destinazione verrà creato nel repository dei file con il nome assegnato.
Profili di elaborazione - Introduzione
I profili di elaborazione consentono di avviare da Transfer Desk alcuni processi di SunSystems, ad esempio Rivalutazione archivio contabile. Le opzioni di destinazione dipendono dal processo selezionato per il profilo. Questi tipi di profili non richiedono una selezione di file, ma generano sia il file di registro che il file dei risultati.