Creazione dei profili di trasferimento esterno

I profili di trasferimento esterno possono essere utilizzati per elaborare file di dati di un'applicazione esterna di SunSystems in un determinato formato e salvare il file risultante in formato diverso. Per l'elaborazione dei dati è possibile utilizzare tutte le funzionalità di Transfer Desk, come Associa, Ricerca, Assegna a e Funzione. Usare Creazione formato per impostare un formato per il file dei dati di origine o di destinazione e Definizione trasformazione per definire la struttura del file di dati di destinazione. Ad esempio, è possibile trasferire dati da un file di testo a un altro formato di file di sistema, o XML, o file delimitato da virgole.

Per creare un nuovo profilo di trasferimento esterno, utilizzare Creazione profilo di trasferimento esterno:

  1. In Transfer Desk scegliere File > Nuovo profilo di trasferimento esterno oppure fare clic su Crea un nuovo profilo di trasferimento esterno nella barra degli strumenti.
  2. Specificare un nome univoco per il profilo. Il nome viene usato per identificare il profilo in Transfer Desk.
  3. Specificare una descrizione per il profilo di trasferimento esterno.
  4. Scegliere un formato dei dati di origine per i dati esterni da trasferire. Vengono visualizzate le relative opzioni di esecuzione di origine.
  5. Scegliere un formato dei dati di destinazione per i dati convertiti. Vengono visualizzate le relative opzioni di esecuzione di destinazione. Il numero e il contenuto delle schede variano a seconda del formato dei dati di origine o di destinazione selezionati.
    Consenti sostituzione
    Le caselle di tipo Consenti sostituzione permettono di stabilire se il parametro di esecuzione può essere sovrascritto durante il trasferimento.
  6. Creare una nuova trasformazione o modificare una trasformazione esistente facendo clic sui pulsanti Nuovo o Modifica accanto al campo Trasformazione.
  7. Fare clic su OK. Per inserire i nomi file di origine e di destinazione, è possibile utilizzare sia il carattere jolly asterisco '*' sia il punto interrogativo '?'.