Esecuzione manuale delle importazioni

Per importare dati nel database di SunSystems, scegliere Transfer Desk (TRD) dalla finestra principale del client Windows di SunSystems ed eseguire un profilo di importazione.

Per impostazione predefinita, per l'importazione vengono utilizzati i parametri di gestione file e di esecuzione definiti nel profilo selezionato. Questi parametri possono essere impostati in modo da consentire l’inserimento di valori e la sostituzione dei valori definiti al momento dell'esecuzione. Nel profilo è possibile specificare:

  • il percorso e il nome del file contenente i dati da importare
  • l'origine, la destinazione e il metodo
  • i valori dei parametri di esecuzione

Durante il processo di importazione, Transfer Desk utilizza i valori di esecuzione specificati nel record del profilo di trasferimento per individuare il file di importazione ed eseguire tutti i processi o le opzioni dipendenti dalla destinazione o dal metodo.

Se un parametro è impostato in modo da consentire la sostituzione in fase di esecuzione, sarà possibile modificarlo durante l'esecuzione del profilo, prima di avviare l'importazione. I valori così modificati verranno utilizzati durante il processo di importazione ma non saranno salvati nel profilo in questione, a meno che le modifiche non vengano implementate nella finestra Modifica.

I dati vengono importati nel database di SunSystems, con i valori di esecuzione e le trasformazioni specificati o allegati al profilo. Durante il processo di trasferimento i valori dei dati vengono elaborati dalle trasformazioni. Ad esempio per il trasferimento di dati esterni in formato diverso da SSML tramite l'associazione al formato SSML. Transfer Desk agevola l'importazione del formato SSML in quanto non richiede trasformazioni definite dall'utente per i dati in tale formato.

Nota: Tutti i file importati devono avere formato UTF-8.
Argomenti correlati