Creazione di trasformazioni

Definizione trasformazione consente di creare script basati su XML per eseguire determinate funzioni o processi durante un trasferimento. Ad esempio, è possibile associare un formato di dati a un altro o impostare valori in campi specifici, a seconda delle condizioni.

Nota: Prima di creare una trasformazione, è necessario creare i formati di dati necessari mediante Creazione formato. La trasformazione utilizzerà tali campi dati in base all'ordine specificato nella definizione dello schema del file di testo (.fsd)

Per creare una nuova trasformazione:

  1. Fare clic su Definizione trasformazione nella barra degli strumenti. Viene visualizzata la finestra Definizione trasformazione.
  2. Scegliere Nuova trasformazione dal menu File o fare clic sul Crea una nuova trasformazione nella barra degli strumenti.
  3. Inserire i dati necessari nella finestra Nuova trasformazione:
    Tipo di script
    Scegliere TML o XSL. Se si seleziona XSL, è possibile creare trasformazioni solo in modalità di visualizzazione script e il pulsante è disattivato, per impedire la modifica della modalità di visualizzazione trasformazione.
    Nome
    Immettere un nome per la nuova regola di trasformazione.
    Descrizione
    Immettere una descrizione per la nuova regola di trasformazione.
    Formato di origine
    Scegliere un formato per i dati di origine. I formati sono disponibili in Creazione formato e comprendono i formati definiti dall'utente.
    Formato di destinazione
    Scegliere un formato di dati di destinazione. I formati sono disponibili in Creazione formato e comprendono i formati definiti dall'utente.
    Nota: Il Formato di origine o il Formato di destinazione deve essere un componente di SunSystems.
  4. Fare clic su OK. Viene aperta la visualizzazione Dettagli TML oppure Script.
    Nel caso in cui il formato di dati SunSystems di origine e di destinazione coincidano, l'associazione campo-a-campo viene generata automaticamente.