Intestazione dell’ordine di acquisto

  1. Aprire Ordine di acquisto (POE)
  2. Specificare le informazioni riportate di seguito nella sezione Intestazione:
    Tipo registrazione acquisto

    Il tipo di acquisto relativo all'ordine. Il campo è obbligatorio per ogni ordine di acquisto. Il campo è obbligatorio per ogni ordine di acquisto. e determina le modalità di elaborazione dell'ordine.

    Il sistema può essere impostato in modo che il tipo di acquisto sia visualizzato automaticamente, o in base al record del fornitore o come impostazione predefinita della maschera di ordine di acquisto.

    Se si desidera visualizzare un ordine esistente, lasciare questo campo vuoto e scegliere l'ordine dall'elenco di selezione nel campo Riferimento ordine di acquisto sottostante.

    Riferimento ordine di acquisto
    Il riferimento univoco dell'ordine di acquisto, utilizzato in tutto il modulo Evasione ordini di SunSystems per identificare l'ordine di acquisto.
    Codice fornitore
    Il fornitore al quale è destinato l'ordine di acquisto. Il campo è obbligatorio per ogni ordine di acquisto.
    Dettagli fornitore
    I campi Nome fornitore, Codice fornitore rimessa e Indirizzo ordine principale sono compilati automaticamente una volta inserito il codice fornitore.
    Ordine per codice indirizzo
    L'indirizzo del luogo di emissione dell'ordine originario. Questo campo è utile se l'organizzazione ha più sedi dalle quali sono emessi ordini. Il codice predefinito è quello specificato in Nome database (BUN).
    Codice indirizzo fattura
    L'indirizzo al quale il fornitore deve inviare la fattura. Il codice predefinito è quello specificato in Nome database (BUN).
    Codice indirizzo fornitore
    Questo campo è utilizzato in congiunzione con il campo Codice indirizzo ordine fornitore. Se un fornitore ha più sedi, queste sono impostate nel record fornitore come Indirizzi ordine fornitore. Il campo specifica quale gruppo di codici indirizzo ordine fornitore utilizzare Tale codice di solito corrisponde al codice fornitore dell'ordine di acquisto.
    Codice indirizzo ordine fornitore

    Questo campo è utilizzato in congiunzione con il campo Codice indirizzo fornitore. Se un fornitore ha più sedi, queste sono impostate nel record fornitore come Indirizzi ordine fornitore. Il campo specifica a quale indirizzo è inviato l'ordine. Se è lasciato vuoto verrà utilizzato l'Indirizzo ordine principale del record fornitore.

    Ad esempio, se un fornitore ha tre sedi, A, B e C, e i rispettivi indirizzi sono impostati come indirizzi di ordine nel record del fornitore, quando si emette l'ordine è possibile specificare quale dei tre utilizzare. Se l'indirizzo B è impostato come principale, verrà impiegato come predefinito.

    Commenti
    Eventuali commenti relativi all'ordine di acquisto.
    Secondo riferimento
    Viene utilizzato per registrare un altro riferimento necessario per l'ordine, ad esempio il riferimento del fornitore o della richiesta di acquisto.
    Stato
    Indica lo stato complessivo dell'ordine ed è aggiornato man mano che l'ordine viene elaborato.
    • Aperto - indica che l'ordine di acquisto contiene una o più righe il cui stato corrisponde a Trattenuto o Aperto.
    • Chiuso - indica che tutte le righe dell'ordine di acquisto sono state chiuse. Una riga è chiusa dopo il completamento dell'ultima fase obbligatoria prevista dal tipo di acquisto.
    • Eliminato - scegliendo Azione > Elimina tutto, tutte le righe vengono eliminate e lo stato dell’intestazione viene impostato su Eliminato. In Impostazione processo di acquisto è disponibile un contrassegno per specificare se le testate eliminate debbano essere conservate ai fini di verifica.
    Data completamento
    La data di completamento dell'ordine di acquisto ovvero la data in cui lo stato visualizzato nell’intestazione dell’ordine di acquisto è stato impostato su Chiuso.
  3. Salvare le modifiche.