Raggruppamento temporaneo dei dati dell’archivio contabile
Ove non esistano altri criteri di selezione adatti, le registrazioni dell'archivio contabile possono essere raggruppate temporaneamente in "tipi salvati", che consentono di selezionarle facilmente per elaborarle o visualizzarle in consultazioni. Le registrazioni possono essere aggiunte o rimosse da un tipo salvato ed è inoltre possibile eliminare i tipi salvati non più necessari.
Le operazioni di aggiornamento e di eliminazione possono essere eseguite solo dall’autore del tipo salvato. Se l’autore fa parte di un gruppo di utenti, le operazioni di aggiornamento e di eliminazione possono essere eseguite da tutti i membri del gruppo.
Per creare un tipo salvato:
- Utilizzare uno dei filtri del Control Desk per estrarre le registrazioni contabili da raggruppare in Control Desk - Articoli selezionati. Vedere “Estrazione delle registrazioni in un Control Desk mediante Consultazione conto”.
- Scegliere Elaborazione tipo salvato nel campo Elaborazione report e fare clic su .
- Se le registrazioni selezionate non appartengono già a un tipo salvato esistente, viene visualizzata la finestra Dettagli tipo salvato contenente i campi Numero tipo salvato, Codice operatore, Nome utente, Nome gruppo, la data e l'ora dell'ultimo aggiornamento e un'area di testo per l'inserimento di commenti. Inserire un commento e fare clic su per creare il tipo salvato.
- Viene visualizzato un messaggio di conferma. Fare clic su .