Eliminazione delle registrazioni provvisorie

Per eliminare una o più registrazioni provvisorie, è necessario richiamarle mediante Registrazioni archivio contabile (LEN) secondo la procedura descritta in “Modifica delle registrazioni provvisorie”.

Dopo aver richiamato le registrazioni provvisorie da Registrazioni archivio contabile (LEN), scegliere Azione > Riga > Elimina per visualizzare la finestra Elaborazione registrazione contabile. È possibile utilizzare un asterisco (*) per scegliere tutti i riferimenti registrazione, tutte le righe di un riferimento registrazione o una combinazione di tali opzioni, come descritto di seguito.

Per eliminare un'intera registrazione provvisoria

Inserire un asterisco ('*') nel campo Riferimento registrazione, quindi fare clic su OK. Verrà chiesto di confermare l'eliminazione dell'intera registrazione.

Per eliminare tutte le righe di un riferimento registrazione specifico in una registrazione provvisoria

Inserire il riferimento specifico nel campo Riferimento registrazione, e un asterisco '*' nel campo Intervallo, quindi fare clic su OK. Verrà chiesto di confermare l'eliminazione delle righe della registrazione selezionata.

Per eliminare solo determinate righe di un riferimento registrazione specifico in una registrazione provvisoria

Inserire il riferimento specifico nel campo Riferimento registrazione, e il numero di righe richiesto nel campo Intervallo, quindi fare clic su OK. Verrà chiesto di confermare l'eliminazione delle righe della registrazione selezionata.

Per eliminare intervalli o gruppi di numeri di riga, è possibile utilizzare uno dei seguenti formati di esempio:

  • 1-3 per indicare un intervallo di numeri di riga, da 1 a 3
  • 1,3,5 per indicare singole righe con numero 1, 3 e 5
  • 1-3,6,9 per indicare un intervallo da 1 a 3 e anche singole righe, la 6 e la 9.
Nota: Se si specificano più righe da eliminare, utilizzare una virgola come delimitatore tra i numeri di riga. Vedere anche “Inserimento delle registrazioni provvisorie” e “Modifica delle registrazioni provvisorie”.