Dati preimpostati correlati

L'opzione Dati preimpostati correlati è disponibile nelle gerarchie dati di numerose funzioni di SunSystems e raggruppa i campi che la funzione in uso può ricavare indirettamente dalla registrazione in corso di elaborazione anziché quelli appartenenti alla funzione stessa.

Ad esempio, se la funzione specificata nella definizione condizioni è Registrazioni archivio contabile, la regola attività fa riferimento ai dati inseriti mediante questa funzione. Una registrazione contabile contiene numerosi codici di dati preimpostati, come codici di conti, valute, cespiti, fornitori e clienti. L'opzione Dati preimpostati correlati consente di fare riferimento ai campi relativi a tali codici, ad esempio nomi e indirizzi dei clienti, tassi di cambio delle valute, dettagli dei cespiti e così via.

Nota: È possibile definire i dati preimpostati correlati per una condizione insieme alla parola chiave Esiste per verificare l'esistenza di una particolare informazione. Ad esempio, se si inserisce un codice conto cliente in una registrazione contabile, è possibile verificare se per il cliente è stato impostato un indirizzo.