Aree dello spazio di lavoro

Le aree dello spazio di lavoro costituiscono un'area di memorizzazione temporanea dei dati in corso di elaborazione. Sono disponibili cinque aree dello spazio di lavoro per ciascuno dei seguenti tipi di dati:

  • Importo
  • Generale
  • Data
  • Periodo

Queste aree vengono più frequentemente utilizzate con l'istruzione di azione Calcola, nella quale un valore viene assegnato a un'area di lavoro mediante il comando Imposta.

Sono disponibili 20 spazi di lavoro generali e altri 20 per gli importi. In ogni spazio di lavoro generale è possibile utilizzare al massimo 50 caratteri.

Ad esempio, per calcolare la data di scadenza di una registrazione aggiungendo 30 giorni alla data della registrazione, occorre prima copiare quest'ultima in un'area dello spazio di lavoro.

Comando Valore 1 Operatore Valore 2
IMPOSTA Spazio lavoro data 1 = Data registrazione
CALCOLA Spazio lavoro data 1 + 30
IMPOSTA Data di scadenza = Spazio lavoro data 1
Nota:  Le aree dello spazio di lavoro sono condivise da tutte le regole attività attive per una data funzione di sistema. In questo modo, è possibile trasferire i valori di un’area dello spazio di lavoro da un gruppo di regole a un altro all'interno della stessa definizione o in definizioni condizioni differenti.