Comandi delle istruzioni di azione

Per un'istruzione di azione sono disponibili i seguenti comandi:

Comando Funzione
CALCOLA Esegue un'operazione aritmetica utilizzando dati e valori numerici. Durante il calcolo i valori sono memorizzati in aree dello spazio di lavoro.
CHIAMA Richiama un programma COBOL per l'esecuzione di ulteriori funzioni.
VISUALIZZA Visualizza un messaggio di avviso o il valore corrente del dato selezionato. L'utente potrà continuare a inserire dati dopo la visualizzazione del messaggio. Ad esempio: Visualizza MSGAVVISO visualizza il messaggio denominato MSGAVVISO definito in Messaggi regola (RMG). Visualizza Indirizzo - Riga 1 visualizza la prima riga dell'indirizzo del conto corrispondente alla registrazione corrente.
ERRORE Visualizza un messaggio di errore durante l'inserimento dei dati o segnala un errore in una funzione di importazione. L'utente non potrà continuare a inserire i dati dopo la visualizzazione del messaggio.
ABBINA Abbina automaticamente gli elementi in Gestione riconciliazione.
ESEGUI Consente l'esecuzione di un'applicazione esterna con parametri specificati al momento.
AGGIUNGI Consente di aggiungere caratteri alfanumerici alla fine dei contenuti dello spazio di lavoro selezionato. È possibile eseguire aggiunte soltanto negli spazi di lavoro generali. È possibile aggiungere testo, parole chiave o i contenuti di un altro spazio di lavoro o i dati di una gerarchia dati funzione. Ad esempio: Aggiungi Spazio di lavoro generale 1 Codice conto consente di aggiungere caratteri alfanumerici del codice conto specificato nella registrazione corrente alla fine dei contenuti dello spazio di lavoro generale 1.